Lenterna a candele???? Qualcuno di voi l'ha provata? Com'è?

ci puoi mandare il link o inserire una foto così la vediamo? :)

è tipo questa?
lanterna candele.jpg
 
Si bene o maleè come questa......nn mi fa mettere foto ....nn so perche' ho problemi a caricare immagini.....

La trovo e metto il link...cmq molto simile ...sopraturro le candeline di ricambio
 
onestamente non le ho mai utilizzate, sicuramente non le comprerei mai per il semplice motivo che puoi tranquillamente costruirtela da solo. tra l'altro mi pare che quella della ferrino costi 15-20€......
 
anche a me incuriosiva ;) più che altro per il gusto di averne una ahahahah però il prezzo mi ha fatto desistere.
Se mai dovessi averne voglia proverò a farne una, magari con un barattolino di vetro con un lato a specchio (con del nastro di alluminio o qualcosa del genere) tanto per passare un pò di tempo o per farla vedere al nipotino :)
 
io ho quella della ferrino usata un paio di volte....l'ho comprata perchè l'ho trovata a un prezzo un pò inferiore a quello di listino mi pare di averla pagata sui 10€, comunque volete tutta la verità: lasciate perdere! quello che mi ha veramente deluso sono state le finiture, i materiali, la robustezza insomma l'idea è simpatica e funziona ma dalla ferrino mi aspettavo una cura maggiore, manca proprio di cura costruttiva è una cineseria peccato che la vendano a un prezzo tutt'altro che basso!
 
Ne ho una simile e per me è ottima.........crea una luce diffusa e calda molto confortevole per il bivacco che non è per niente paragonabile alla fredda luce led della frontale. Con un pò di attenzione si può tenere anche in tenda.........Ho letto che qualcuno usa una lanternina simile ma elettrica..........interessante........
A me piace la fiammella........ovviamente quando non c'è un fuoco disponibile.......
Ciao.
 
Ne ho un paio, usate qualche volta e finite nello scatolone delle cose inutili :p A parte la fragilità del vetro (una l'ho anche rotta) scaldano troppo la parte superiore, e fanno troppo poca luce. Magari in un campeggio stanziale dove non è importante il peso possono anche fare atmosfera, con le candele con antizanzare magari aiutano un pochino a tenere lontani gli insetti, ma in una escursione preferisco torcia e diffusore, o meglio ancora la semplice frontale a bassa intensità.

Puoi provare a fartene una con una lattina di coca cola di quelle strette e alte, delle forbici e un po' di fantasia, così ne hai una a costo zero :p
 
humm... a me quelli sembrano tanto dei lumini dal design accattivante :lol:

Penso che le caratteristiche tecniche siano anche simili se prendi quelli bianchi... quindi ad occhio e croce potresti fare la prova con 1€ ... e tieni lontani anche eventuali malviventi superstiziosi :D
 
Ne ho un paio, usate qualche volta e finite nello scatolone delle cose inutili :p A parte la fragilità del vetro (una l'ho anche rotta) scaldano troppo la parte superiore, e fanno troppo poca luce.

io ho una bella scorta di candele, ma non possiedo la lanterna vera e propria... nello zaino me ne porto almeno 3.
durano un sacco, dichiarate 8 ore ma a occhio e croce posso dire che ne durano circa 7, cmq tante...
le candele sono comode, soprattutto nei bivacchi in muratura, (io li chiamo "rifugi", ma intendo solo delle strutture fisse aperte a tutti dove si può passare la notte al coperto, senza elettricità nè acqua), e se ne accendi tre o quattro fanno una bella luce, calda e sufficentemente forte. Voglio dire, non sottovalutate le vecchie e "old-stile" candele... basta evitare di avere materiale infiammabile nei dintorni! :D
 
l'ho comprata perchè l'ho trovata a un prezzo un pò inferiore a quello di listino mi pare di averla pagata sui 10€,

Questa è una cosa che mi son sempre chiesto ed alla quale non riesco a trovare risposta.
Perchè mai la Ferrino ha un listino sul proprio sito con i prezzi di un buon 20% , se non di più, più alti rispetto ai prezzi dei rivenditori. o_O
Eppure loro non vendono direttamente!! Che senso ha?!?! o_O
 

Damir

Guest
sai il prezzo di listino e quando vedi l'articolo in negozio dici... ma guarda che onesto che è questo... compro! :D:D:D:D

ma serve proprio pagarle ste cose? :cool:

normal_100_1084.jpg
 
Alto Basso