Lenti Julbo

Vorrei acquistare un paio di occhiali della Julbo, ma non riesco a decidermi sul tipo di lenti. Il mio utilizzo sarebbe prettamente escursionistico, ma potrebbe capitare anche di dover camminare sulla neve.

Vale la pena di spendere quasi il doppio per delle lenti Cameleon invece che per delle più "semplici" Spectrum? Son entrambe protezione 4!

Qual è il vostro parere?

Non vorrei prendere le Cameleon per poi non sfruttarle come dovrei, un pò come prendere una Formula 1 e usarla per andare al lavoro, è questo il mio dubbio

io ti posso dire che le fotocromatiche le sfrutti bene. sono lenti ottime le mie sono rovinate perché tra fango/sabbia di mtb-mare-rocce, ecc... hanno i loro annetti, ma sicuro ricompro dei julbo quando cambio questi.
la cat.4 è un po' troppo scura se fai trekking magari in giorni di pioggia o sotto il bosco, ma è il minimo sulla neve!

Io cerco di portarli anche perché usando lenti a contatto preferisco evitare pulviscolo o ltro.
Io uso gli stessi occhiali per trek,mtb, sci-snow,spiaggia e li trovo molto versatili.
Alla fine quei 100 euro che mi costarono non li ho certo buttati via

Ho letto però che le fotocromatiche tendono a perdere la loro funzionalità col tempo, è vero?

Le Zebra invece in cosa si differenziano dalle Cameleon?

Ultima modifica:
Felice possessore di Julbo Explorer Spectron 4, li trovo ottimi. Se dovessi avere qualche dubbio sul meteo uso dei semplici occhiali CAT.3 :si:

Alto Basso