lenti zoom e macro per cellulare?

Utilizzo: fare qualche foto un po' piu' decente del default
Caratteristiche ricercate: che non costi tanti, che funzioni
Attività praticata: rovinare la nobile arte della fotografia con tentativi trogloditici e privi di qualsiasi logica
Esperienza e corporatura: ok che sono fuori forma, ma ce la faccio a sollevare uno smartphone. ho una fotocamera dal 2006, forse ho imparato le basi (forse, veramente!)
Budget: poco
Prodotti già individuati: vedasi nel seguito

ho visto che esistono dei kit lenti per cellulare, da agganciare con una molletta.

qualcuno li usa? se si, come si trova?

vorrei prendere questa

https://www.ebay.it/itm/133497808240

ma cercavo anche qualcosa con un minimo di zoom, dato che in realta' gran parte delle mie foto e' a un po' di distanza, mi servirebbe almeno un 2x.

idee e consigli? gli agganci per le lenti sono universali, cioe' prendo quello e poi ci avvito quel che mi pare di quel genere, oppure no?

grazie :)

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

ma sei sicuro che il tuo telefono non abbia la funzione?????
fatto al volo in ufficio, per provare, difatti non ho messo nemmeno tanto a fuoco
e ho un huawey vecchio

223930
1623933175703.png

223931
1623933214647.png

Ho più o meno lo stesso kit, preso per sfizio. Fa quel che dice, ovvero le foto diventano fisheye, grandangolari, macro etc... ma la qualità peggiora inesorabilmente, d'altra parte stai ponendo un “vetro” di scarsa qualità di fronte a un “obbiettivo” di scarsa qualità.

Molto telefoni moderni anche di fascia media integrano ormai grandangolo e 2x ottico.

Alto Basso