Grazie per i calcoli!
Nel mio caso 1.4gr * 79Kg = 110 gr di proteine.
Tenendo conto che mangio di solito sui 600gr di cibo al giorno vuol dire che il cibo che assumo dovrebbe avere mediamente il 18% di proteine... dato che molto di ciò che mangio in escursione ne ha meno di questa quantità, non mi sono mai posto il problema di assumerne TROPPE...
Qua, a voler fare i nerd (ma se stiamo scrivendo in questo forum vuol dire che lo siamo ) , ci sarebbe da fare due conti... su un video di walkingnose diceva che a chi fa trekking è consigliato assumere circa 1.4 grammi di proteine per Kg di massa corporea (sapete dirmi se è una stima corretta?) per fornire al nostro organismo ciò che serve per "riparare" i muscoli e favorire quindi il recupero notturno.I gusti sono gusti ma con i semi di girasole mi sembra un pò troppo sbilanciata in proteine.
Nel mio caso 1.4gr * 79Kg = 110 gr di proteine.
Tenendo conto che mangio di solito sui 600gr di cibo al giorno vuol dire che il cibo che assumo dovrebbe avere mediamente il 18% di proteine... dato che molto di ciò che mangio in escursione ne ha meno di questa quantità, non mi sono mai posto il problema di assumerne TROPPE...
Ultima modifica: