L'età media degli Avventurosi.

Qual'è la tua fascia di età?

  • Sotto i 15 anni

    Voti: 18 1,4%
  • Da 16 a 20

    Voti: 117 8,8%
  • Da 21 a 30

    Voti: 501 37,6%
  • Da 31 a 40

    Voti: 347 26,0%
  • Da 41 a 50

    Voti: 204 15,3%
  • Da 51 a 100

    Voti: 146 11,0%

  • Votatori totali
    1.333
L'importante è mantenersi bambini... nonostante la quasi totale cecità riesco ancora a divertirmi, giocare e sperimentare!

Da quella piccola fessura riesco a vedere un mondo spettacolare, pieno di cose e persone piacevoli, l'età conta veramente poco... a volte solo la salute riesce a togliere i balocchi dalla testa, spegnere il sorriso... e dopo tre emorragie cerebrali da trauma posso assicurarvelo, ma mai mollare! :lol:
 
c'è chi nasce prima e chi nasce dopo...

Cos'è che determina l'età anagrafica? Ovvio, la data di nascita! C'è chi nasce prima e chi nasce dopo, ed anche quello che nasce dopo, cioè un giovane, prima o poi dovrà confrontarsi con chi è nato dopo di lui, e così a sua volta sarà considerato vecchio...
Un gran giro di parole per dirvi che mi sa tanto che io sono nato prima di tutti voi, e cioè nel lontano 1937.:biggrin:
C'è qualcuno qua dentro che è nato prima di me?o_Oo_Oo_O
È una mia curiosità...
 
Ultima modifica:
Anagraficamente vado per i 37, di mentalità come una di 20:rofl:, fantasia come una bimba di 10:D, innamorata del mio moroso con le farfalle nello stomaco come una di 17:wub:, acciacchi fisici a volte come una di 60:-?.....ce li giochiamo al lotto!! Chi vince stecca con me, eh!! :rofl:
 
Per copiare carinthia rispondo allo stesso modo: per me anagraficamente sono 54 primavere, mentalmente 30, come acciacchi come uno di 60...
Ciaoooo
 
non credevo che la percentuale superiore era quella tra i 21 e i 30 anni...meglio così :D

Ma la cosa bella è il completo "appiattimento" delle differenze, a volte addirittura coi vecchi che fanno mangiare la polvere (o la neve) ai più giovani di loro :p
Nella foto sotto (copyright Maiellaro), vetta del Monte Amaro lo scorso 28 dicembre, da sx a dx le età sono: 44, 33, 32(sopra), 50(sotto), 23, 30, 60.

Più coperto di così lo spettro anagrafico non avrebbe potuto essere. Lo si direbbe ? :D


P1080135.JPG
 
Anagraficamente vado per i 37, di mentalità come una di 20, fantasia come una bimba di 10, innamorata del mio moroso con le farfalle nello stomaco come una di 17, acciacchi fisici a volte come una di 60

beh i miei numeri da giocare al lotto sono 40, 40 (la mia mentalita' va di pari passo con l'eta, e' sempre aperta :)), 40 (idem per la fantasia), 100 (non sono innamorato e l'entusiasmo per la vita matrimoniale/di coppia e' sotto lo zero :biggrin:), 20 (faccio cose che non facevo nemmeno a 18 anni..basta allenarsi con costanza, mangiare carboidrati/proteine/grassi nelle proporzioni dovute, niente fumo e altra robaccia..e tanta tanta motivazione)
 
Vedo che le classi più rappresentate sono quelle che vanno dai 21 ai 40, ma nei nostri giri a piedi incontriamo sempre meno gente, men che meno dei giovani...

Ah, dimenticavo, io sono nella categoria dai 51 ai 100 (più vicino ai 51 che ai 100 :)).
 
R

Riccardo1978

Guest
dai 51 ai 100 è una fascia troppo estesa anche se per ora va la fascia 21-30
 
Alto Basso