LEVATEVI: arriva l'orso!!!

W

Woodvivor

Guest
Povere bestie!!
Han più paura loro di noi, che noi di loro.... e chissà quale fine vorranno fargli fare a quel povero animale ;-(

W

Woodvivor

Guest
Organi preposti da ammirare ;) Quì prendono tutte le scuse possibili ed immaginabili per allontanare, abbattere, vittimizzarsi, ecc...., avendo dalla loro il fatto che la maggior parte delle persone conoscono certi mestieri, situazioni, ecc solo per "sentito dire", per "miti", ecc... e quindi si fanno condizionare alla grande ;)
Una battaglia continua ;-(

Ma purtroppo "DIO ESSERE UMANO"... ahah

Ultima modifica di un moderatore:
Per fortuna in Abruzzo gli organi preposti non hanno mai preso la decisione di abbattere orsi, anche di fronte ad individui problematici.
Beh scusa ma non è fortuna nè un caso: quell' orsa come vedi ha solo voglia di levarsi di torno e per quanto si senta minacciata scappa e basta. L' ultima abbattuta in Trentino, non so cosa ha fatto di preciso in quest' ultima aggressione, ma quello che fece al sig. Molinari parla chiaro, ci son le foto.
E Molinari stava solo cercando di allontanarsi.
Io detesto le posizioni ideologiche. In Abruzzo son successe cose poco allarmanti, in Trentino invece è andata diversamente.

Io detesto il fatto che se un'animale anche se attacca... tutti fanno i fighi e dicono "...giustificato l'abbattimento..." Nonostante ci riteniamo esseri superiori e più intelligenti e quindi saremmo noi a dover essere in grado di evitare determinate situazioni.
beh è evidente che ci sopravvalutiamo come specie... io credo che siamo molto simili agli animali pure noi
Noi abbiamo decine e decine di metri quadrati di casa, terreni in cui pretendiamo che nessuno sconosciuti entri. Altrimenti "intrusi", "pericolo", ecc... Noi abbiamo città, paesi e zone di centinaia metri o chilometri quadrati di terreno in cui se entra qualche animale, lo riteniamo un pericolo un intruso.
certo però anche gli animali selvatici, solo xkè oggi ce ne son pochi, non vanno mitizzati. Pure l' orso fa come noi e ti spacca la faccia anche solo xkè sei passato da "casa sua".
Io in ossequio alle loro leggi, se non mi rompe le balle (come l' orsa del video) amici più di prima.
se mi rompe le balle, siccome la legge della giungla dice che... BUM! :D

W

Woodvivor

Guest
La legge della giungla dice anche che te la vedi tu, ah Non che si avvisano enti, gruppi, armi, ecc.... ma a parte questo.
Il primo punto é proprio la base... vogliamo che tutto sia nostro e non ci limitiamo troppo, se l'animale rompe le palle é perché l'essere umano ha fatto qualcosa.
Siamo gli unici esseri viventi che attaccano senza motivo ;) Per la pura soddisfazione di farlo... o che creiamo determinate situazioni e poi le usiamo a nostro favore per giustificarle ;)

Diciamo le cose come stanno:

Se l'orso del video faceva male a qualcuno era "tragedia" - "pericolo" - "abbattere".
Se noi andiamo in mezzo ad un bosco e succede l'incidente la vediamo alla stessa maniera "tragedia" - "pericolo" - "abbattere".

Beh scusa ma non è fortuna nè un caso: quell' orsa come vedi ha solo voglia di levarsi di torno e per quanto si senta minacciata scappa e basta. L' ultima abbattuta in Trentino, non so cosa ha fatto di preciso in quest' ultima aggressione, ma quello che fece al sig. Molinari parla chiaro, ci son le foto.
E Molinari stava solo cercando di allontanarsi.
Io detesto le posizioni ideologiche. In Abruzzo son successe cose poco allarmanti, in Trentino invece è andata diversamente.

In Abruzzo son successe cose poco allarmanti?????

http://www.repubblica.it/ambiente/2..._abruzzo_famiglia_chiusa_in_stanza-171920853/

e l'anno scorso verso novembre è capitata la stessa cosa ad un mio amico. Noi siamo nel parco della Maiella ma anche qui come nel parco d'Abruzzo la decisione è di non uccidere gli orsi ma di tenerli sotto controllo. Purtroppo in Trentino non riescono a fare di meglio: il messaggio che passa è che l'orso è un problema da eliminare. Massima solidarietà alle persone aggredite che non hanno nessuna colpa ma se viene istituito un parco o una riserva poi bisogna darsi da fare. Ricordiamoci che i parchi nazionali sono enti di tutela e non enti turistici.

Ultima modifica:
W

Woodvivor

Guest
Stava cercando i suoi Mirtilli, Miele, ecc....
Oppure la cesta dei panini che doveva lasciare il "signor Ranger"

In conclusione, in ogni caso... il video é bello e mi fà tristezza vedere che terrore ha un'animale così forte di un'essere come l'umano così debole se preso per quel che é.

Anzi... se riesco copierò il video per metterlo sulla mia pagina dedicata di Facebook... per mostrare una cosina a certe persone ;)

Grazie della condivisione ;)

Ultima modifica di un moderatore:
se l'animale rompe le palle é perché l'essere umano ha fatto qualcosa.
non è vero. l' orso ti attacca x motivi suoi o anch esolo xkè scappi.
Io sono + intelligente di lui e infatti gli sparo solo se cerca di aggredirmi :)
Siamo gli unici esseri viventi che attaccano senza motivo
non è vero, i felini uccido x diletto.

e secondo te tra forzarti una finestra e morsicarti braccio e testa come fece quell' orsa abbattuta a Molinari quale è l' atteggiamento + allarmante?

W

Woodvivor

Guest
non è vero. l' orso ti attacca x motivi suoi o anch esolo xkè scappi.
Io sono + intelligente di lui e infatti gli sparo solo se cerca di aggredirmi :)

non è vero, i felini uccido x diletto.

e secondo te tra forzarti una finestra e morsicarti braccio e testa come fece quell' orsa abbattuta a Molinari quale è l' atteggiamento + allarmante?

A me risulta tutto il contrario ;)
Cioé, i suoi motivi spesso sono gli stessi che avremmo noi, se non avessimo paura delle ripercussioni, della legge, ecc... Del tipo... non difendere la propria famiglia come si potrebbe per "vigliaccheria" o "paura di finire in galera" e poi vittimizzarsi. L'animale ti attacca per un determinato motivo, poi siamo noi intelligenti che forse non lo capiamo o vogliamo snobbare quei motivi per giustificare le nostre reazioni e avere sempre la ragione ;)

Per l'uccidere per diletto.... mah, scuole di pensiero (anche scientifiche per entrambe le fazioni ovviamente) differenti ;)

In ogni caso... siamo intelligenti, ma la maggior parte degli esseri umani.... é pseudo intelligente e vive bene facendo gli "utilizzatori". Quelli intelligenti e capaci realmente son ben pochi ;) Sono coloro che danno la possibilità a tutti gli altri di fare gli "sboroni" come se fossero loro in cima a tutto ;)

Ma pazienza... io sono convinto che la convivenza pacifica tra le specie, compresa la nostra, sarebbe tranquillamente possibile... se noi per prima cosa ci dessimo delle regolate. Che la maggior parte dei problemi sono a causa dei nostri comportamenti a cui seguono delle ripercussioni. Nulla di più.

Dai..... se ti entra un orso in casa con i bambini mentre dormi....certo un'aggressione ti mette a rischio la vita. Però il punto è un altro. Se il mal capitato in Trentino va per sentieri nei boschi dove è risaputo ci sono gli orsi che ti aspetti? il rischio di essere aggrediti è sempre presente. Diverso sono gli orsi che fanno incursioni nei paesi. In entrambi i casi dovrebbero esserci maggiori controlli da parte degli enti parco che, lo scrivo ancora una volta, sono organi di tutela e non di promozione turistica.

W

Woodvivor

Guest
...da noi c'é gente che ha reclamato perché han preso le Pulci delle Anatre nel lago, ahah Andando autonomamente a fare il bagno.... Figurati da che parte stiamo andando... AHAH
Indipendenza, autonomia, consapevolezza, accettazione, ecc... e non solo "mi piace finché conviene, é facile ed é controllato" ;)

Comunque da quello che dite mi sembrate molto migliori rispetto a quà, ammiro i vostri uffici e in generale le persone... quì da noi sono talmente vigliacchi, incapaci, ecc che solo la presenza di pochi grandi predatori e pochi fatti di un certo tipo, causati comunque dal comportamento umano... portano a voler abbattere qualunque cosa sia più forte, adatta, ecc... di loro ;)

Dai..... se ti entra un orso in casa con i bambini mentre dormi....
nn dico mica sia una passeggiata, ma finchè non dimostra di essere aggressivo con le persone, siamo in ordini di grandezza diversi...
Però il punto è un altro. Se il mal capitato in Trentino va per sentieri nei boschi dove è risaputo ci sono gli orsi che ti aspetti? il rischio di essere aggrediti è sempre presente.
ferma, ferma.
Li hanno re-immessi dicendo che bastavano i campanellini, mettersi a terra e fare il morto ecc ecc (vattela a leggere l' intervista aMolinari incazzato nero xkè i consigli son tutti scazzati).
Poi scusa il ragionamento quale è? Ok nessuno vada più nei boschi e se ci va son ca**i suoi?
è un terreno molto, molto pericoloso.
Ragionano così nel parco di yellowstone, in Canada in certi posti, ma ti dicono "portati il bombolone di pepper" o "portati il fucile" (questo in Canada lo dissero i guardia parco al mio amico)
Io ci sto... però non so se sia una buona idea farlo su larga scala...

W

Woodvivor

Guest
Per quanto mi riguarda é proprio quello il punto, SÌ.
Come se fai un'arrampicata e la corda può rompersi, facendo la fine che si fà... Vai dal produttore che lo uccidi ??
Se decidi da adulto di andare a farti un'escursione, ti arrangi... non nel senso di non poter ricevere aiuto... quello chiaro. Ma non che se un selvatico ti attacca, "lui deve morire"...

Quella del tipo di cui racconti mi fà ridere... "incazzato per i consigli che non hanno funzionato ??"... Adulto, vaccinato... essì, arrangiati. Mica devono pulirgli il sedere se come negli altri sport con un determinato rischio, non si accetta che nel bosco ci siano animali più prestanti di noi... senza ragionare "...se mi attaccano, vanno seguiti, cercati e uccisi...". Per come la vedo io é meglio stare in città... a casa.

diciamo che se mi entra un orso in casa pure io lo accoppo ....e non mi frega niente del fatto che sia una specie protetta. MA...,magari se so che c'è l'orso in giro evito di tenere porte e finestre spalancate di notte o no?

Comunque PRIMA me ,poi i miei gatti e per ultima la mia ex (dopo gli orsi,magari pure in gabbia insieme) visto come si è comportata 5 anni fa

W

Woodvivor

Guest
Ci saranno dei motivi se ci sono dei luoghi al mondo con un numero molto maggiore di Grandi Predatori a contatto con le comunità, paesi e città, e la capacità degli abitanti di conviverci e gestirli, arrivando all'abbattimento solo dopo mille, mila altre possibilità. Il motivo sono le persone... il genere... Non dati di fatto di impossibilità ;)

piccola precisazione etologica: in realta' molti animali uccidono anche per gioco. non solo i felini ma uccelli, alcuni primati, altri mammiferi, forse anche anfibi e pesci.

nsfw: poi arriviamo ai casi estremi, tipo le foche leopardo che catturano i pinguini vivi, li stuprano e poi li ammazzano e li mangiano, oppure ai delfini che decapitano i pess per... [censura]

W

Woodvivor

Guest
piccola precisazione etologica: in realta' molti animali uccidono anche per gioco. non solo i felini ma uccelli, alcuni primati, altri mammiferi, forse anche anfibi e pesci.

nsfw: poi arriviamo ai casi estremi, tipo le foche leopardo che catturano i pinguini vivi, li stuprano e poi li ammazzano e li mangiano, oppure ai delfini che decapitano i pess per... [censura]

Diciamo che questa é una versione dei diversi studi che hanno e stanno facendo ;)
Poi ce ne sono altre, il fatto di giocarci, lasciarli lì o portarli da qualche parte... e poi farne uso... per esempio ;) Oppure uccisioni, giochi, ecc semplicemente perché nemici, nel proprio territorio, concorrenza, ecc ma non di loro gusto alimentare ;)

Diciamo che questa é una versione dei diversi studi che hanno e stanno facendo ;)
Poi ce ne sono altre, il fatto di giocarci, lasciarli lì o portarli da qualche parte... e poi farne uso... per esempio ;)

ovvio che dopo che hai fatto la fatica di catturarlo e ammazzarlo tanto vale che te lo mangi, ma per vari animali l'eventuale consumo e' secondario e molto meno frequente della cattura ed uccisione :)

poi c'e' da dire che e' un campo ancora in fase di studio, salta fuori tutto e il contrario di tutto. io comunque non andrei a rompere le balle ad una tigre :)

Alto Basso