Levigatrice sostenibile e stupenda forgia

Sempre alla ricerca della via più semplice ecco un progetto per una levigatrice facile da costruire e (ritengo) low cost.
Il pezzo grosso è il motore d'autoclave da 550W che, possibilmente rigenerato lo si trova anche a circa 30€. Il materiale ferroso lo propongo presso chi vende ferro, e lo fa a peso quindi, generalmente a conti fatti, per un tozzo di pane se rapportato ai vari Brico e Leroy Merlin.
Altro risparmio pazzesco sono le ruote utilizzate e cioè quelle da carrello piuttosto che quelle apposite per levigatrice (è vero tutta un'altra storia...), ma qui siamo hobbisti e non professionisti e quindi ci accontentiamo. Come prima levigatrice ritengo possa pure andare. (la forgia è qualche messaggio più avanti)
Buona visione
 
Ultima modifica:
ciao rfsnk, in questi ultimi tempi mi sono dedicato a tempo pieno alla PS4 (lo so alla veneranda età di 56 anni) ed in particolar modo al gioco The Division. Piuttosto se qualche membro del forum appartiene alla "divisione" dispostissimo a fare squadra :) (il nick su PSN è sempre lo stesso...)
 
Alto Basso