Recensione libro: Bushcraft di Paolo Botton

Grazie per la segnalazione, è sempre bello essere informati sul panorama manualistico.

Tuttavia, credo che alla fine siano un po' tutti uguali e io avendo già questi

71PQBW2qvQL._AC_UL600_SR600,600_.jpg


mercanti-manuale-del-trapper.jpg



credo che non lo comprerò, temo sia un doppione ;)
Non sai da quanto cerco questo libro (quello di Dave canterbury) in italiano da zlibrary e vari siti dove si trovano libri gratuiti. Purtroppo al momento non posso acquistarlo ma non sai quanto tempo ci sto mettendo (inutilmente) per trovarlo in PDF o altro.
 
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, ma molto appassionato della vita all'aperto. Premetto che sono un NEOFITA in tutto e per tutto per quanto riguarda il bushcraft.
Riesumo questa discussione perché mi sembra molto interessante....e poi perchè mi piacciono i libri e mi piace leggere.
Secondo voi, avendo letto i libri ed essendo esperti del bushcraft, quale libro dovrei acquistare per iniziare a documentarmi?
Fermo restando che poi man mano li leggerei tutti.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
Visto che c'è anche un capitolo che tratta le erbe edibili non sarebbe meglio a colori ?

Ciao :si:, Gianluca
Io acquistai la versione in bianco e nero, poi richiesi all'autore (era prevista dallo stesso la possibilità) un file pdf con le foto a colori delle piante, che poi ho stampato (a colori) ed allegato al libro. Ne è valsa la pena? No, a posteriori, sarebbe stato meglio comperare subito la copia a colori. Tuttavia se non si è interessati al capitolo sulle piante edibili, la versione del libro in bianco e nero, confermo, va benissimo (ovviamente, IMHO).
Cordiali saluti
 
Ultima modifica:
Io acquistai la versione in bianco e nero, poi richiesi all'autore (era prevista dallo stesso la possibilità) un file pdf con le foto a colori delle piante, che poi ho stampato (a colori) ed allegato al libro. Ne è valsa la pena? No, a posteriori, sarebbe stato meglio comperare subito la copia a colori. Tuttavia se non si è interessati al capitolo sulle piante edibili, la versione del libro in bianco e nero, confermo, va benissimo (ovviamente, IMHO).
Cordiali saluti
sarebbe possibile avere il file? :)
 
sarebbe possibile avere il file? :)
Personalmente non avrei alcun problema a girarti il file in pdf ma per un minimo di correttezza nei confronti dell'autore e di rispetto dei diritti (quelli che sono tutti riservati) io ti invito, in prima battuta, a richiederlo a lui, ecco il link di YT del canale dell'autore:
Non guardare solo il video, visita proprio la pagina YT dal titolo "RICHIEDERETE VIA MAIL IL PDF A COLORI DELLE PIANTE DESCRITTE NEL LIBRO", in cui ci sono tutte le indicazioni
Cordiali saluti
 
Ultima modifica:
Alto Basso