libro dei nodi

Appena ricevuto in regalo, dalla soffitta di un amico. Mi ci vorrà un anno per leggerlo! :)
IMG_3130.jpg
 
Si, si trova in diverse edizioni e a diversi prezzi, io ho preso la versione con la copertina uguale alla tua, hanno aggiunto solo l'aggettivo"grande", anche la copertina ha il suo fascino ;)

s-l400.jpg
 
Ultima modifica:
tanto per chiarire, per ora ho utilizzato immagini dal web, al momento il libro ancora non mi è arrivato, era solo per indicare il tipo di immagine utilizzato nella versione di cui si parla..

a proposito, preso dalla mania di possesso, ho comprato sia la versione con copertina rigida sia quella con copertina flessibile..:sleep::sleep:
 
Pero...dovrebbe essere compreso uno spezzone di corda almeno da 10 per provare a farli...
A parte gli scherzi...ne tre o quattro di libri sui nodi ma poi ti accorgi che usi sempre gli stessi nodi, una decina.
Ciao
Nino
 
finalmente ho avuto tempo di dedicarmi alla lettura del libro, risultato,....non fa per me:wall:, la logica di ragionamento dell'autore è in antitesi alla mia!:wall::azz::no::-?:ka:
sia chiaro, mi piaciono molto i manuali sopratutto quelli di una certà età e questo non fa eccezione,

ma al momento ho ripiegato su un'altro testo che mi sembra molto più intuitivo e sopratutto non fa a pugni col mio modo di ragionare:sleep:
libro.jpg
 
questi sono i due primi nodi descritti, il nodo di scotta e quello del tessitore, in teoria basterebbe seguire le figure in successione,..
vedi se per te è logico, io ieri ci ho rinunciato ma magari ero stanco.. img104.jpg

per me la prima figura con quella freccia che scavalca la corda sinistra, è fuorviante, si fa prima a guardare direttamente il nodo finito
 
Alto Basso