libro erbe

Salve a tutti o trovato questo libro è lo vorrei acquistare me ne servivano uno che sia portatile!! Qualcuno lo conosce?è un libro valido secondo voi?grazie a tutti
Screenshot_2015-03-24-20-14-13.png

Boh! I libri di riconoscimento si valutano dalle foto, dai disegni (ci devono essere immagini delle foglie, degli eventuali fiori e tutto nelle varie fasi, dalla crescita alla fioritura) e dall'organizzazione generale dalle schede, senza vederlo dentro non posso giudicare

Come libro di nozioni generali e generalizzate può pure andare, ma a livello fotografico è abbastanza scarso.
Ti allego due esempi per farti capire di cosa parlo.

IMG_20150324_223342.jpg IMG_20150324_223351.jpg

Effettivamente non mi sembrano molto dettagliate ne come foto ne come descrizione! :( hai qualche titolo da consigliarmi?

Ti darò il consiglio più banale del mondo e forse pure quello più ovvio, ma se ne hai la possibilità segui qualche corso per il riconoscimento delle erbe.
Vedere da vicino è sempre meglio, soprattutto perchè le foto delle erbe sui testi non sono mai uguali alle erbe che trovi in natura, (anche questa è una ovvietà ma è assolutamente così).
Di testi compatti e fatti veramente bene non saprei consigliartene, ce ne sono vari e tutti differenti tra loro. Ma tutti hanno sempre qualche carenza, o foto pessime o descrizioni tremendamente generiche.

Alto Basso