libro piu significativo per voi?

Salve a tutti! Qual è il libro/lo scritto che più vi ha colpito, ispirato, o che vi ha portati a compiere scelte importanti nella vostra vita? Io non ho ancora trovato qualcosa di davvero illuminante..e voi?
 
Se parliamo di libri significativi (e quindi non necessariamente i più belli dal punti di vista della narrativa), così a freddo, direi "Il totem del lupo" di Jiang Rong e "Dove il vento grida più forte" di Robert Peroni (entrambi qui recensiti sotto le omonime voci).

Non mi "hanno portato a compiere scelte importanti nella mia vita" ma sicuramente mi hanno mostrato realtà che conoscevo (e continuo a conoscere) solo marginalmente e hanno rafforzato la mia convinzione che il nostro modello di società non sia l'unico accettabile.
 
Beh io direi "scoutismo per ragazzi", indirettamente ha cambiato la mia vita, dando origine ad un movimento che mi ha (e continua tutt'ora) formato come uomo, e come cittadino.
Personalmente sono molto affezionato a "Jack Frusciante è uscito dal gruppo", un libro legato ad un periodo particolare della mia vita.
 
quoto e confermo jack frusciante... me l'ha consigliato una mia carissima amica (o morosa mancata per pochissimo, decidete voi...) dicendo che mi ci vedeva. e aveva ragione.
 
Alto Basso