libro su piante e alberi

salve lo so che ci sono già state discussioni su questo argomento ma leggendole sono andato in confusione,quindi volevo sapere se conoscete qualche libro che parla sia di piante che di alberi presenti in italia con magari una descrizione su come riconoscerli e le loro caratteristiche tecniche e il loro utilizzo.io ho trovato un libro che parla solo di alberi il titolo è il seguente: nuovo atlante degli alberi d'italia di antonio testi da quel poco che ho capito leggendo le altre discussioni questo libro risponde un po' alle mie esigenze.solo che costa 15 euro e poi me ne servirebbe un altro per le piante e su per giù si aggirerà sempre su su quella cifra e sarebbero 30 euro e mi sembrano eccessivi.non ci sarebbero libri economici che parlano un po'di entrambe sia piante che alberi?grazie in anticipo
 
In rete si trovano molti riferimenti, anche manuali on line, oltretutto generalmente anche sui manuali di escursionismo si trova sempre una sezione sulle piante, nello specifico sulla loro possibile edibilità.
 
Alto Basso