Recensione Lidl - Crivit: Orologio Cardiofrequenzimetro

Torno qui sul forum dopo una breve assenza con il mio ultimo acquisto fatto al LIDL: L'orologio cardiofrequenzimetro con fascia della Crivit, pagato la bellezza di 14,99€.
Era da tempo che cercavo una fascia che potesse comunicare con il software dello smartphone android che uso per tenere traccia delle mie attività, ma ho visto che le fasce compatibili non hanno un costo molto basso e sopratutto essendo bluethoot consumano molto. Quindi ho optato per qualcosa di distaccato e mi ero orientato sulla linea piu economica disponibile al Deca, ma lì non ho letto commenti positivi. Vedendo l'offerta sul volantino del Lidl e essendomi trovato sempre bene con la Crivit ho voluto fare il passo.

Devo dire che ero un pò preoccupato dall'affidabilità della misurazione, ma dall'altra parte non avendo mai provato nulla di simile e sopratutto di qualità migliore non posso dare una valutazione o fare una comparazione. Posso solo dire che la misurazione non è continua ma viene fatta ad intervalli non del tutto regolari. Esempio:
Facendo gli addominali la variazione del battito cardiaco è minore, di conseguenza la rilevazione e la comunicazione da parte della fascia all'orologio avviene in un tempo imprecisato, che credo scelga la fascia stessa in base alla variazione del battito.
Correndo la situazione cambia notevolmente, la frequenza con cui la fascia invia la comunicazione all'orologio è molto piu alta e quindi si ha a disposizione una misura direi piu precisa e sopratutto quando "lo vogliamo noi". Direi che a questo prezzo non si può pretendere di più.
Non contando le sottofunzioni disponibili:
Ovviamente orologio con data, piu secondo fuso orario impostabile.
Per quanto riguarda la funzione cardio, nello stesso menu si possono tenere in considerazione: tempo attività, battiti max e min raggiunti, il range dei propri battiti calcolati in base ad età e peso ma impostabili anche a mano (se si supera la soglia si viene avvisati con un bip e con il lampeggio dello schermo), per ultimo ma non meno importante il livello fitness il quale permette a fine allenamento di calcolare il proprio tempo di recupero dal battito di picco sino al ritorno del battito a riposo.

Direi che è tutto, mi scuso se mi sono prolungato ma ritengo di aver fatto un buon acquisto, sopratutto in rapporto al mio tipo di utilizzo.
Qui un video dello spacchettamento:

https://www.youtube.com/watch?v=DkOn3UFqzog

ps la configurazione iniziale può risultare un pò macchinosa e avevo pensato di fare un video esplicativo il quale mi toglierebbe un pò di tempo, ma se può interessare mi organizzo e vedo cosa posso fare.
Grazie
OneDollar:D
 
Alto Basso