Life below zero

Ma poi, da profano, non capisco perchè usino fucili a palla singola per gli uccelli,non è meglio un fucile da caccia con cartucce a pallini? Che dici @olasvadas ?
La scelta è corretta, caccia senza cane, sulla neve, in territorio aperto, non può avvicinarle ed essere a tiro con un fucile a pallini, quindi la .22lr va bene, visto che può essere precisa fino a 100m, oltre perde però di efficacia. Però non l'arma, pessimo scatto, senza ottica, e senza appoggi.

Attenzione su certi concetti sono estremamente ripetitivi, noiosamente ripetitivi.
 
Ultima modifica:
Questa caccia la fanno anche in Norvegia, sci da fondo, slitte a motore e fucili in calibro 22, affascinante e faticosetta, Pernici e lepri bianche gli obbiettivi.

Per quanto riguarda Chip Heilstone, non può/poteva cacciare foche, balene, narvali etc etc, ossia animali marini in quanto non facente parte delle popolazioni locali, poi non so se fino ad oggi lui non sparava perchè indagato o che.
 
Chip per un certo periodo a seguito delle condanne,non può usare un certo tipo di armi tipo quelle che usa Agnes. Allora ha recuperato un vecchio fucile a cani esterni e avancarica che ha fatto sistemare da un amico. e lo hanno usato per la caccia al bue muschiato.anche quella severamente controllata. Ho visto che Sue altre al pistolone che porta sempre al fianco, usa per gli orsi un fucile che penso sia militare,grosso caricatore,ottica ecc.
 
Sue usa un AR10 in calibro 308 semiautomatico. La descrizione che ne è stata fatta in fase di traduzione era a dir poco fantasiosa, va a sapere che cosa aveva detto lei in inglese. Non so se possa avere sparato caaa...volate galattiche, in fondo in America l'avrebbero presa per i fondelli a vita.

Per Chip probabilmente è così come hai detto, la legislazione americana quelle ad avancarica non le considera ARMI e ad esempio la stagione venatoria comincia prima per chi va a caccia con l'arco, poi per chi va ad avancarica e poi per quelli che vanno di carabina.
 
Aleks, guarda che la risposta in russo e cirillico è stata tradotta da translate di google, non pensare che io parli in russo!! poche parole e una mezza bestemmia è il mio vocabolario.:biggrin:
 
Ultima modifica:
Sue usa un AR10 in calibro 308 semiautomatico. La descrizione che ne è stata fatta in fase di traduzione era a dir poco fantasiosa, va a sapere che cosa aveva detto lei in inglese. Non so se possa avere sparato caaa...volate galattiche, in fondo in America l'avrebbero presa per i fondelli a vita.

Per Chip probabilmente è così come hai detto, la legislazione americana quelle ad avancarica non le considera ARMI e ad esempio la stagione venatoria comincia prima per chi va a caccia con l'arco, poi per chi va ad avancarica e poi per quelli che vanno di carabina.
E' vero ! Ora che mi ci fai pensare Chip una volta ha detto che aveva anche cacciato con archi e frecce.
 
vorrei quotate olasvadas sul fatto che sono ripetitivi. Probabilmente è dovuto al fatto che in America scassano ancora di piu che in Italia con la pubblicità e allora dopo ogni break fanno il riassuntino. Seguo anchio questa serie ma solo quando mi capita proprio per questo motivo oltre al fatto che non mi piace sto format in cui segui la vita di quattro soggetti con il risultato che diventa tutto troppo dispersivo. Comunque quello che mi piace di piu e il tipo che vive a Chandalar da solo un una baracca che in questa nuova stagione si e' spostato in riva ad un lago.
 
A me l’amico che vive da solo e gira a piedi scalzi su per le montagne a 100 kmdal cpa mi sa che lo devono seguire per bene sennò si fa male lo vedo sempre un po’ come dire in affanno nelle cose che fa
 
vorrei quotate olasvadas sul fatto che sono ripetitivi. Probabilmente è dovuto al fatto che in America scassano ancora di piu che in Italia con la pubblicità e allora dopo ogni break fanno il riassuntino. Seguo anchio questa serie ma solo quando mi capita proprio per questo motivo oltre al fatto che non mi piace sto format in cui segui la vita di quattro soggetti con il risultato che diventa tutto troppo dispersivo. Comunque quello che mi piace di piu e il tipo che vive a Chandalar da solo un una baracca che in questa nuova stagione si e' spostato in riva ad un lago.
Glenn Villenueve !!
 
in quei posti vorrei starci al massimo un paio di settimane in estate e senza mai infrattarmi tanto, devono essere stupendi ma fredddiiii, a me da fastidio gia' ora che siamo sui 15 gradi :(
 
O di adozione da parte dell'esercito russo.

I dati relativi alle armi, data, "calibro" etc etc sono estremamente variabili da nazione a nazione, da periodo a periodo, da fantasia a fantasia burocratica etc etc.
 
Nel caso del Mosin Nagant l'anno si riferisce all'anno di adozione da parte dell'esercito russo. In realtà il Mosin Nagant è un "incrocio" fra quello ideato da Mosin e quello di Nagant che furono presentati, rispettivamente, nel 1889 e 1890.

Ciao :si:, Gianluca
 
Sì question 1, sì question 2, lo è in generale, poi se vogliamo scendere nei dettagli, se il MOSIN NAGANT FUCILE 1891 CAL 7.62x54R russo è una buona arma, quelli che furono preda bellica finlandese, opportunamente aggiornati e revisionati sono estrememente precisi e migliori a livello di canne.

Non so e non ho indagato a quale dei due modelli appartengano le armi della pupa innuit.

Inoltre, per capirci praticamente tutti i fucili di fine '800/primo '900 sono ancora armi ottime e alcune ancora attuali e ricercate dal mercato civile,
 
Alto Basso