Non hai messo il link al tuo… sistemato..fatemi uno shakedown impietoso
Non hai messo il link al tuo… sistemato..fatemi uno shakedown impietoso
Premetto che non ho esperienza in islanda (ho solo i racconti di un amico che l'ha visitata). Io ti direi:https://lighterpack.com/r/j371bk per il laugavegur trail che farò ad agosto ma ho ancora qualcosa da aggiungere (sicuramente guanti,, fotocamera forse ) e qualcosa da togliere per limare un po'. Essendo un ambiente che conosco poco sto mettendo nello zaino anche un po' delle mie paure di cui liberarmi prima di partire.
Grazie. Le temperature dovrebbero oscillare tra gli 0 e i 15 gradi. Mai usati Pantaloni antivento fin'adesso, ma ho sentito che li tira davvero forte. Per quanto riguarda leggins merino e pile sono combattuto oer avere qualcosa di sicuramente asciutto per dormire...ma valuto. Eh si. 200 sono proprio troppi, devo cercare di limare un po sul kit medico.Premetto che non ho esperienza in islanda (ho solo i racconti di un amico che l'ha visitata). Io ti direi:
-o porti i leggins pile o i leggins merino
-addosso usa o i pantaloni corti o i Montura lunghi (più che altro, che temperature medie troverai? Vai in quota?)
- pantaloni antivento no...se proprio ne tira tanto da non sopportarlo sulle gambe usa quelli impermeabili.
- non hai nessuna calza nei worn...vanno tutte e 3 nello zaino?
- 2 etti di kit medico?
Ti invidio un sacco per questo giro... facci un bel resoconto poi!!!
È ugualmente comodo questo 32L rispetto all'osprey con un carico come questo?Nuova lista dedicata al Lagorai Panorama:
https://lighterpack.com/r/2h007x
Baseweight sceso a 7672 gr
e consumabili scesi di 1100 gr
Questo il 32 L con tutto…
Le sacche sono piene d’aria giusto per capire i volumi…
Direi che la drybag esterna (con la tenda) ci sta…
Forse la paleria la legherò insieme alla tenda, non so ancora, vedrò come sono più comodo
Che dite?
Vedi l'allegato 248973
Freschino anche se è estate alloraGrazie. Le temperature dovrebbero oscillare tra gli 0 e i 15 gradi. Mai usati Pantaloni antivento fin'adesso, ma ho sentito che li tira davvero forte. Per quanto riguarda leggins merino e pile sono combattuto oer avere qualcosa di sicuramente asciutto per dormire...ma valuto. Eh si. 200 sono proprio troppi, devo cercare di limare un po sul kit medico.

Beh dipende da cosa consideri come kit medico...200 sono proprio troppi, devo cercare di limare un po sul kit medico.
Mi sembra manchino un po' di cose (l'hai detto in effetti) e altre siano doppie.https://lighterpack.com/r/j371bk per il laugavegur trail che farò ad agosto ma ho ancora qualcosa da aggiungere (sicuramente guanti,, fotocamera forse ) e qualcosa da togliere per limare un po'. Essendo un ambiente che conosco poco sto mettendo nello zaino anche un po' delle mie paure di cui liberarmi prima di partire.
Oddio che bello avere diversi pareri, grazie, adesso lo aggiusto un'attimo e vediamo. Calze indossate, bottiglie d'acqua ecc..non uso tazze, oltre al pentolino. In effetti non ho aggiunto la bomboletta e altre cose da mettereMi sembra manchino un po' di cose (l'hai detto in effetti) e altre siano doppie.
Mancano i contenitori per l'acqua e, anche se il filtro si può usare con bottiglie/borracce, è molto più comodo avere la sua sacca. Vedo un fornello a gas ma non la bombola, ne un accendino (ok è piezo però per sicurezza). Non vedo un coltello(ino) ne una tazza (per bere qualcosa di caldo mentre hai la cena nel pentolino).
I doppioni sono: panta merino e pile, prenderei solo i merino. Panta + giacca anti-vento e panta + giacca anti-pioggia, prederei solo l'anti-pioggia, che para anche il vento, e con la variabilità meteo (ho fatto Svezia del nord non Islanda), magari un attimo tira vento, il secondo dopo piove, e quello dopo ancora piove con il sole. Cappellino e berretto.
Immagino che la preoccupazione per i pantaloni in pile o merino da tenere asciutti sia perché prevedi di metterli sotto i pantaloncini se dovesse fare freddo? Io taglierei la testa al toro e userei un paio di pantaloni lunghi estivi, proteggono di più dal vento e non rischi i panta in merino da tenere asciutti per la sera/notte.
Comunque sempre con riferimento alla Svezia, grazie al vento, raramente sono entrato in tenda bagnato, pur avendo preso acqua durante il giorno.
Perchè due Buff?Oddio che bello avere diversi pareri, grazie, adesso lo aggiusto un'attimo e vediamo. Calze indossate, bottiglie d'acqua ecc..non uso tazze, oltre al pentolino. In effetti non ho aggiunto la bomboletta e altre cose da mettere
vero…La torcia in Islada d'estate non è indispensabile![]()
Il telefono dovrebbe fare la stessa cosa anche se capisco che per leggere l’ebook sia meglio…L'e- book l'ho messo in lista perchè la possibilità di passare parecchie ore in tenda per la pioggia è presente...

Le scarpe sinceramente non le ho mai inserite, forse dovrei. Gli auricolari bt sono maledettamente comodi, ma in effetti se ne può fare a meno. L'acqua non la tengo come consumabile, come il cibo. Perché è comunque peso che porto e preferisco sommarlo al tutto, così sono spinto a togliere altre sfizi per alleggerirmiIl telefono dovrebbe fare la stessa cosa anche se capisco che per leggere l’ebook sia meglio…
Auricolari solo a filo i bluetooth pesano tre volte tanto e due sono inutili
Poi mi chiedevo come mai avessi un BW così alto… non hai segnato l’acqua come consumabile
mancano le scarpe![]()
Zainetto deca a cosa serve?

Rifatto da scodella noodles…Plastica ti sei assicurato che sia PP (Polipropilene)?
Che se è PET appena ci metti acqua bollente ti si squaglia!![]()

Potrei essere d'accordo sull'acqua, ma non sul cibo... Quello man mano che mangi diminuisce. Indicare i consumabili come tali è una convenzione sensata per poter effettivamente confrontare gli zaini e i pesi.L'acqua non la tengo come consumabile, come il cibo.
Sono d'accordo.Potrei essere d'accordo sull'acqua, ma non sul cibo... Quello man mano che mangi diminuisce. Indicare i consumabili come tali è una convenzione sensata per poter effettivamente confrontare gli zaini e i pesi.