Stesso problema e stessa soluzione. Comunque mi porto anche della vaselina per gli sfregamenti più fastidiosi. Durante l'AV1 mi ha salvato visto il caldo folle di quei giorni e la conseguente sudorazione. Penso però che passerò alla pasta di fissan. Ne ho già preparato un kinder sorpresa.
Sarà che sono ciclista, ma per me lo sfregamento va risolto alla fonte e non tamponato , le creme fanno più danni che benefici , al massimo si disinfetta se proprio il brufolo si lacera.
Poi ovvio sono punti di vista, io negli anni precedenti ho fatto viaggi da 1fino a 4 mesi in bici, lo scorso anno sono stato via quasi 8 mesi, e qualche irritazione ti viene, mai usato creme.
L'unico viaggio dove ho usato la fissan (il primo!) mi si è macerata la pelle, stendiamo un velo pietoso .
Il mio medico è dermatologo, un autentica TDC (come me , sarà per quello che andiamo d'accordo) mi ha sempre detto di usare meno sintetico che si può, se puoi non mettere intimo a pelle che non fa altro che trattenere umidità , e stare più asciutto che puoi. Creme ? come estremo, bisogna imparare a prevenire.
All'opinel N4 ci sono affezionato, me lo prese da piccolo mio padre in fiera , per fortuna sua era finito sotto un armadio ed è arrivato ai giorni nostri intero, proprio nel momento della mia vita dove posso sfruttarne le sue qualità