Intanto grazieBeh c'è poco da dire
Unico punto che magari puoi chiarire è il perché della presenza di due giacche antivento/pioggia... mi sembrano abbastanza sovrapponibili, forse la softshell è un po' più calda, ma se proprio, non potresti combinare la ultralight con il piumino?
Sisi è una lista per un'alta via estiva, non ho pantaloni lunghi, un unico paio di pantaloncini corti che indosso e per dormire una calzamaglia in lana merinosAh ok, mi sono fatto ingannare dell'idrorepellente... poi, vedendo che per la parte sotto sei abbastanza minimale (2), par la parte sopra mi sono salatati all'occhio invece i tanti strati (6).
Ma non mangi e bevi nulla?!?Salve a tutti, sono da poco iscritto a questo magnifico forum.
Invitato da paiolo condivido con voi la mia lighterpack list https://lighterpack.com/r/uidpbj
Siate spietati con le critiche, ogni milligrammo in meno è sempre benvoluto
certo.....questa è la base universale, ho inserito un consumabile di 1 Kg ma naturalmente se vado per rifugi è quasi nulla mentre se sto in autonomia pesa 4 KgMa non mangi e bevi nulla?!?
I miei Oxyburn pesano 60g, rigorosamente senza mutanda integrata.Pantaloncini runner... 230 gr ..
Quelli da nuoto del decathlon che uso io per i trekking pesano 80 gr (senza l inutile mutanda)
Ok, ci sta, ma allora ti basta anche l'app note del telefono... Ligherpack ha proprio lo scopo di creare uno zaino virtuale per avere un controllo dettagliato dei pesi (se siamo qui non lo consideriamo follia).partite dal presupposto che per me è più una lista utile a non dimenticare le cose a casa
io ho ridotto a uno e lo uso per dormire, all'occorrenza fa da backup in caso d'emergenza... finché cammino, dubito di averne bisogno.i due intimi sono uno come strato termico leggero se becco freddo mentre cammino ed uno per dormire
il peso è il totale di pantaloncini e leggins...tendo ad arrossarmi tra le gambe con gli slip e quindi porto pantaloncini e legginsI miei Oxyburn pesano 60g, rigorosamente senza mutanda integrata.
bhe c'è una bella differenza tra google keep ed un database che ti aiuti a capire se stai programmando di portare con te 7-8 kg o 20kgOk, ci sta, ma allora ti basta anche l'app note del telefono... Ligherpack ha proprio lo scopo di creare uno zaino virtuale per avere un controllo dettagliato dei pesi (se siamo qui non lo consideriamo follia).
si, effettivamente potrebbe bastarne uno, qui concordo....è più per un discorso di comfort...portato n volte è servito solo solo una volta durante l'alta via valmalenco al ghiacciaio fellaria, in quel caso uno strato in più mi ha fatto godere del paesaggio in maniera rilassata e serenaio ho ridotto a uno e lo uso per dormire, all'occorrenza fa da backup in caso d'emergenza... finché cammino, dubito di averne bisogno.
eh già...è proprio un cacatore ...prossimo regalo nitecore nb20000Abbiamo lo stesso cesso di powerbank
https://www.oxyburn.it/shop/x-light-3030/ semplicissimi, comodissimi@Cmps modello ? Ne ho visti di leggerissimi ma erano tutti tipo quelli da ciclismo in licra
Intendevo dire che se non metti tutto tutto tutto e con i pesi effettivi corretti, perde parte della sua utilità.bhe c'è una bella differenza tra google keep ed un database che ti aiuti a capire se stai programmando di portare con te 7-8 kg o 20kg
Cosa che dovrebbe essere primaria al risparmiare qualche grammo.uno strato in più mi ha fatto godere del paesaggio in maniera rilassata e serena
Eh sì infatti... Che spesso il diav....ehm l'etto di troppo è nei dettagliIntendevo dire che se non metti tutto tutto tutto e con i pesi effettivi corretti, perde parte della sua utilità.
Perfetta sintesi della filosofia ultralight!E' perché ragioni in maniera sbagliata: se mettessi il vino su una bottiglia di metallo/plastica, con lo stesso peso potreste portartene un litro e mezzo invece che 750ml