LighterPack: la lista dei nostri zaini

Quelli non sono sacchetti adatti a mettere "sottovuoto" i vestiti, io uso questo tipo per vestiti/sacco a pelo
https://amzn.to/4cF81CT
Non sono eterni(tendono a rompersi sulla "zip") ma comprimono e proteggono dall'acqua. Li trovi di molte altre misure. Sono però molto più rubusti dei classici zip lock della ikea o simili.
interessanti questi... :si:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

proprio questi stavo tenendo d'occhio, ma come dico tu a lungo andare la zip si rovina. stavo quindi cercando sacchi simili ma con la chiusura a doppia striscia, tipo quelli alimenti ikea per intenderci
Nessun sacchetto in plastica é eterno, comunque hanno la doppia striscia, se vuoi qualcosa che non si rovina devi andare su una sacca stagna in tessuto.
Quelli dell'ikea se li uso nello zaino se durano due giorni é già buono prima che si buchino. Anni fa erano decisamente più "spessi".

Ma che ci fate con sti zip-lock?!

Io li uso per: beauty - FAK - integratori vari - elettronica da poteggere - paiolo stove - cibo... dopo 9 giorni in Corsica almeno un paio li ho rimessi da parte per la prossima volta.

anch'io riesco a riutilizzarli più volte...
dipende molto da cosa ci metto dentro. Quello che patisce di più è quello dove metto i Wasa che sono spigolosi...

I miei durano parecchio e li uso solo per: FAK, elettronica, kit pupù.
Nella mia ultima 2 giorni di qualche weekend fa ne ho utilizzati di usati (da non so quanto però) e sono ancora integri per almeno la prossima uscita.
Oltretutto uso anche buste recuperate dalle varie cinesate ricevute via corriere.

I miei durano parecchio e li uso solo per: FAK, elettronica, kit pupù.
Nella mia ultima 2 giorni di qualche weekend fa ne ho utilizzati di usati (da non so quanto però) e sono ancora integri per almeno la prossima uscita.
Oltretutto uso anche buste recuperate dalle varie cinesate ricevute via corriere.
Anch'io, ho trovato delle buste di shein abbandonate da mia figlia e sono diventate immediatamente mie!!! L'unica cosa non mi fido a comprimere troppo perché sono incollate con il c:ignore::ignore:o..

Da non esperto:
- asciugamano: se passi a uno come i miei risparmi 28g con questi da 30x60cm
- sapone: se passi a quello in fogli limi altri 30g (anche 60 se ti evita di portarti le salviette detergenti, entrambi i tipi)
- deodorante: fanne a meno :)
- l'alcol non è tanto? o forse ho capito male io il numero di pasti
- hai tanta elettronica per via degli innumerevoli attacchi
- non so quanto risparmi ma potresti passare dal paracord al microcord

Ma è in binario ? :rofl::rofl: ( 0 - 1 qty)...

Comunque non facile da leggere...:si:
No dai :lol:

ci sono poche cose con lo 0 perchè non ho ancora preso la decisione definitiva...
Da non esperto:
- asciugamano: se passi a uno come i miei risparmi 28g con questi da 30x60cm
Interessanti e nemmeno cari È una cosa da cambiare l'asciugamano...
- sapone: se passi a quello in fogli limi altri 30g (anche 60 se ti evita di portarti le salviette detergenti, entrambi i tipi)
altro aspetto interessante dove lo trovi? vero è che quel sapone fa persona piatti e indumenti (non che serva per 3 giorni)
- deodorante: fanne a meno :)
anche no :rofl:
- l'alcol non è tanto? o forse ho capito male io il numero di pasti
È un po' tanto in effetti. dovrebbero bastare 80 ml stando comodi per due notti ho riempito la bottiglietta senza pensarci...
- hai tanta elettronica per via degli innumerevoli attacchi
che però sono necessari e fanno una manciata di grammi tutti insieme si può tranquillamente togliere un adattatore e anche un cavo.
- non so quanto risparmi ma potresti passare dal paracord al microcord
o anche non portarlo per 3 gg. ho in effetti del Dyneema che potrebbe sostituirlo...

Sono felice di averti dato degli spunti.
altro aspetto interessante dove lo trovi? vero è che quel sapone fa persona piatti e indumenti (non che serva per 3 giorni)
Io ho quello della sea to summit (primo link trovato) che fa sia la versione per vestiti che per corpo, basta tenere i due prodotti nello stesso contenitore (ci sono anche altri marchi)

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Foulard + asciugamano = bandana 70x70 (oppure 50x50) e fai entrambe le cose, 40g (o meno)

Sapone biologico + shampo doccia = saponettina di marsiglia tipo hotel in bustina ziplock o scatolina alluminio e lavi di tutto, 20g

Salviette detergenti + salviette Kiko = tappo sport modificato per fare il bidet, molto più igenico ed ecologico.

Farmacopea forse un tantino esagerata.

Confermo che è un poco difficile leggere il tuo lighterpack con tutte le cose aggiunte ma con quantità zero, ti consiglierei di eliminarli per una lettura più facile.

Sacca vino + vino appruved:si:

Quindi usi la Lanschan 1 come Tarp?
Carino il Tempe, lo cerco anche io ma non ho voglia di sborsare 30€
Le sigarette per uno che va in montagna non si possono sentire:gover::biggrin:

Foulard + asciugamano = bandana 70x70 (oppure 50x50) e fai entrambe le cose, 40g (o meno)
mmmhhhh no.
il foulard è fondamentale in testa sempre sia per protezione ma anche per il sudore. Ha sostituito il buff visto che pesa meno. forse È un bandana ed è più giusto chiamarlo fazzoletto sta anche intorno al collo se serve.
L'asciugamano lo uso solo se mi sono lavato e voglio preservarlo.
Sapone biologico + shampo doccia = saponettina di marsiglia tipo hotel in bustina ziplock o scatolina alluminio e lavi di tutto, 20g

Salviette detergenti + salviette Kiko = tappo sport modificato per fare il bidet, molto più igenico ed ecologico.
Possibile. le salviette però hanno il gran vantaggio di funzionare anche se non hai acqua. il sapone invece (di qualunque genere) la necessita Lo shampoodoccia è in effetti inutile
Farmacopea forse un tantino esagerata.
12 pastiglie? si possono ridurre in effetti
Confermo che è un poco difficile leggere il tuo lighterpack con tutte le cose aggiunte ma con quantità zero, ti consiglierei di eliminarli per una lettura più facile.
Provvedo
Sacca vino + vino appruved:si:
La sacca vino fa da back up per il sawyer e visto che c'è in rifugio prima di cena perché non prendere un po' di rosso...
Quindi usi la Lanschan 1 come Tarp?
Ci si prova questa volta... non siamo in alto e son pochi giorni...
Carino il Tempe, lo cerco anche io ma non ho voglia di sborsare 30€
Non sopporto che il fenix mi dia temperature sballate dalla mia temperatura corporea
Le sigarette per uno che va in montagna non si possono sentire:gover::biggrin:
senza dubbio... però sono poche poche
Se ti interessa quello specifico che ho linkato forse fai fatica a trovarli in Europa. Quindi o lo prendi con un acquisto in USA se ne fai oppure scrivimi che forse ne ho uno che avanza.
Grazie per l'offerta ci ragiono e nel caso ti dico

Alto Basso