LighterPack: la lista dei nostri zaini

Ammetto che io ho rinunciato perché stavo per farti mille critiche sui doppioni poi ho visto le quantità a zero. :p

Approvo la differenziazione bandana/asciugamano. Con la prima faccio di tutto, dall'asciugare la tenda, a pulirmi il naso, fino al coprirmi il collo in caso di "emergenza". L'asciugamano resta pulito e serve solo se mi lavo.

Approvo anche le salviettine, rigorosamente contate e antibatteriche. Difficilmente la faccio in natura, ma sono comode anche in certi bagni più o meno improvvisati o prima di un cambio quando non è possibile lavarsi.

La lanshan in modalità tarp la proverei anche io. Cosa metti come pavimento?

Ho preso il suo (135 gr) ma forse uso un sagomato in tyvek da 80/90 gr
--- ---

https://lighterpack.com/r/r4w48r

@alpask Allora, mi lasci quasi 1,8 kg...
664 sono tra zaino quilt e materassino, ma io sono in vantaggio di 419 sulla tenda in modalità tarp.
Quindi sui big sei in vantaggio di soli 245 se ho fatto i conti giusti.
CIrca 900 grammi in meno di consumabili...
Gli altri 875 credo che siano taaaante piccole cose che io porto e tu no...
Devo capire e limare...
comunque il tuo microvic pesa più del mio piccolopinel :lol:
--- ---

@Rikpal anche l'antivento potresti togliere....hai già il guscio
NI... dal punto di vista della temperatura sicuramente hai ragione, ma l'antivento è uno di quelli da bici, è microscopico e sta in una delle tasche ventrali e lo metto e lo tolgo facilmente a seconda dell'esigenza senza dover aprire lo zaino per far fronte a quei rapidi cambi di temperatura dovuti a ombra o vento che sono magari solo temporanei.
Mi è capitato di metterlo senza fermarmi infilandolo al contrario (apertura verso la schiena) senza togliere lo zaino per po toglierlo poco dopo. Il guscio per quest'utilizzo è scomodo e grosso

Ultima modifica:
OT: scusate, so che è scritto decine di volte altrove ma non saprei dove. Quando uno va sui siti US per comprare qualcosa e ti danno il prezzo in €, dopo il checkout ti aggiungono le spese di shipping...ma questo non include i famosi dazi o altro, giusto? quando e come scopri quanto sono e come ti vengono applicati? grazie

OT: scusate, so che è scritto decine di volte altrove ma non saprei dove. Quando uno va sui siti US per comprare qualcosa e ti danno il prezzo in €, dopo il checkout ti aggiungono le spese di shipping...ma questo non include i famosi dazi o altro, giusto? quando e come scopri quanto sono e come ti vengono applicati? grazie
Ciao, io ho acquistato dalla Senchi Design e in fase di pagamento mi hanno calcolato anche i dazi.
Con la Enlight Equipment invece me li ha fatti pagare FedEx dopo avermela bloccata in dogana e ho pagato il 28% di tasse.
Forse dipende dal valore acquistato (primo caso meno di 100€, secondo 450€), non saprei, comunque l'informazione "già calcolata" era visibile in check-out.

Se il calcolatore di Senchi Design che ho appena usato ha ragione, sotto i 150€ (intesi come prodotto + spese di spedizione) si paga solo l'IVA come previsto, quindi valore prodotto + spese di spedizione + IVA. Sopra i 150€ si aggiungono anche i dazi che variano a seconda del tipo di prodotto.

Con quell'offertona sul Kumo dovreste riuscire teoricamente a stare sotto i 150€ scegliendo la spedizione più economica e portarlo a casa per circa 150/160€ 140/150€ totali.

Se il calcolatore di Senchi Design che ho appena usato ha ragione, sotto i 150€ (intesi come prodotto + spese di spedizione) si paga solo l'IVA come previsto, quindi valore prodotto + spese di spedizione + IVA. Sopra i 150€ si aggiungono anche i dazi che variano a seconda del tipo di prodotto.

Con quell'offertona sul Kumo dovreste riuscire teoricamente a stare sotto i 150€ scegliendo la spedizione più economica e portarlo a casa per circa 150/160€ 140/150€ totali.
mmmmmm

Nuovo stadio della malattia...

Screenshot 2024-09-10 alle 15.14.02.png

Mi disturba il fatto di dover fare una lista nuova a seconda del progetto da affrontare.
Mi sono rifatto una specie di Lighterpack dove posso visualizzare o meno gli elementi di cui il numero è 0.
È fatto in Numbers (io lavoro su Apple) si riesce a esportare il grosso del lavoro in modo che sia utilizzabile in excel, ma a quel punto bisogna ricostruire la parte di riepilogo e Excel non prevede (almeno che io sappia) un modo per dividere automaticamente in categorie basandosi su una colonna.

La cosa divertente di questo coso è che replica come formato la tabella di lighterpack e quindi esportando un CSV è possibile importarlo il LP per condividerlo...

Se qualcuno è interessato batta un colpo.

P.S. un dettaglio...
Mentre il totale di LP è il peso di tutto, il mio totale attrezzatura è il totale meno i consumabili e ho invece aggiunto il peso dello zaino che LP non ha

Vedi l'allegato 262977

Mi disturba il fatto di dover fare una lista nuova a seconda del progetto da affrontare.
Mi sono rifatto una specie di Lighterpack dove posso visualizzare o meno gli elementi di cui il numero è 0.
È fatto in Numbers (io lavoro su Apple) si riesce a esportare il grosso del lavoro in modo che sia utilizzabile in excel, ma a quel punto bisogna ricostruire la parte di riepilogo e Excel non prevede (almeno che io sappia) un modo per dividere automaticamente in categorie basandosi su una colonna.

La cosa divertente di questo coso è che replica come formato la tabella di lighterpack e quindi esportando un CSV è possibile importarlo il LP per condividerlo...

P.S. un dettaglio...
Mentre il totale di LP è il peso di tutto, il mio totale attrezzatura è il totale meno i consumabili e ho invece aggiunto il peso dello zaino che LP non ha
a parte che in Excel si può fare tutto :p io sono interessato per un approccio informatico

Vedi l'allegato 262977

P.S. un dettaglio...
Siamo alla grappa x colazione!:rofl::rofl:

Vedi l'allegato 262977

P.S. un dettaglio...
Molto più bello di LP!

Spiegami meglio cosa non ti fa excel che provo un attimo a farlo così magari ti sono d'aiuto una volta..

Io uso Google Sheets, fa quasi tutto ma con qualche limite. Il vantaggio è che potremmo facilmente condividerci i documenti.

Se vuoi mandarlo anche a me, vedo se riesco a farlo funzionare.

Alto Basso