https://lighterpack.com/r/r4w48r
NI... dal punto di vista della temperatura sicuramente hai ragione, ma l'antivento è uno di quelli da bici, è microscopico e sta in una delle tasche ventrali e lo metto e lo tolgo facilmente a seconda dell'esigenza senza dover aprire lo zaino per far fronte a quei rapidi cambi di temperatura dovuti a ombra o vento che sono magari solo temporanei.@Rikpal anche l'antivento potresti togliere....hai già il guscio
Ciao, io ho acquistato dalla Senchi Design e in fase di pagamento mi hanno calcolato anche i dazi.OT: scusate, so che è scritto decine di volte altrove ma non saprei dove. Quando uno va sui siti US per comprare qualcosa e ti danno il prezzo in €, dopo il checkout ti aggiungono le spese di shipping...ma questo non include i famosi dazi o altro, giusto? quando e come scopri quanto sono e come ti vengono applicati? grazie
Inteso come somma di IVA + dazi o 28% aggiuntivo all'iva?28% di tasse
28% del totale del carrello.Inteso come somma di IVA + dazi o 28% aggiuntivo all'iva?
mmmmmmSe il calcolatore di Senchi Design che ho appena usato ha ragione, sotto i 150€ (intesi come prodotto + spese di spedizione) si paga solo l'IVA come previsto, quindi valore prodotto + spese di spedizione + IVA. Sopra i 150€ si aggiungono anche i dazi che variano a seconda del tipo di prodotto.
Con quell'offertona sul Kumo dovreste riuscire teoricamente a stare sotto i 150€ scegliendo la spedizione più economica e portarlo a casa per circa150/160€140/150€ totali.
a parte che in Excel si può fare tutto io sono interessato per un approccio informaticoNuovo stadio della malattia...
Vedi l'allegato 262977
Mi disturba il fatto di dover fare una lista nuova a seconda del progetto da affrontare.
Mi sono rifatto una specie di Lighterpack dove posso visualizzare o meno gli elementi di cui il numero è 0.
È fatto in Numbers (io lavoro su Apple) si riesce a esportare il grosso del lavoro in modo che sia utilizzabile in excel, ma a quel punto bisogna ricostruire la parte di riepilogo e Excel non prevede (almeno che io sappia) un modo per dividere automaticamente in categorie basandosi su una colonna.
La cosa divertente di questo coso è che replica come formato la tabella di lighterpack e quindi esportando un CSV è possibile importarlo il LP per condividerlo...
Se qualcuno è interessato batta un colpo.
P.S. un dettaglio...
Mentre il totale di LP è il peso di tutto, il mio totale attrezzatura è il totale meno i consumabili e ho invece aggiunto il peso dello zaino che LP non ha
Probabilmente sono io che non lo conosco abbastanzaa parte che in Excel si può fare tutto
ti scrivo in PMio sono interessato per un approccio informatico
Siamo alla grappa x colazione!Nuovo stadio della malattia...
Vedi l'allegato 262977
Mi disturba il fatto di dover fare una lista nuova a seconda del progetto da affrontare.
Mi sono rifatto una specie di Lighterpack dove posso visualizzare o meno gli elementi di cui il numero è 0.
È fatto in Numbers (io lavoro su Apple) si riesce a esportare il grosso del lavoro in modo che sia utilizzabile in excel, ma a quel punto bisogna ricostruire la parte di riepilogo e Excel non prevede (almeno che io sappia) un modo per dividere automaticamente in categorie basandosi su una colonna.
La cosa divertente di questo coso è che replica come formato la tabella di lighterpack e quindi esportando un CSV è possibile importarlo il LP per condividerlo...
P.S. un dettaglio...
Mentre il totale di LP è il peso di tutto, il mio totale attrezzatura è il totale meno i consumabili e ho invece aggiunto il peso dello zaino che LP non ha
Molto più bello di LP!Nuovo stadio della malattia...
Vedi l'allegato 262977
P.S. un dettaglio...
Ti mando la stessa mail che ho mandato a @ZenPlotMolto più bello di LP!
Spiegami meglio cosa non ti fa excel che provo un attimo a farlo così magari ti sono d'aiuto una volta..
Ok.Ti mando la stessa mail che ho mandato a @ZenPlot
Ma trovare la soluzione in excel servirebbe a chi non usa Apple…
Io sono a posto…
Mandami un indirizzo email...Io uso Google Sheets, fa quasi tutto ma con qualche limite. Il vantaggio è che potremmo facilmente condividerci i documenti.
Se vuoi mandarlo anche a me, vedo se riesco a farlo funzionare.