Dunque ora manco solo io a quel livelloA me sembra già molto pro.

Powerbank a pari capacità trovi a metà del peso, o pari peso trovi i 10000 mah. Con 20-30€, manca comunque un caricatore da muro.https://lighterpack.com/r/qnoo38
Questo il mio lighterpack per la Translagorai di due settimane fa! Eravamo in due, per questo ho indicato soltanto paleria e sovratelo. Secondo voi si può limare qualcosina?
Sì, la tenda pesa un bel po'!
Il powerbank è proprio da 10.000mah, ho sbagliato a scrivere io! Tra l’altro temo che dovrò cambiarlo in quanto non mi è bastato. Le maglie sono due Ortovox indicate per l’intimo, ma le uso tranquillamente come t-shirt normali.Powerbank a pari capacità trovi a metà del peso, o pari peso trovi i 10000 mah. Con 20-30€, manca comunque un caricatore da muro.
Solo 85g una maglia in merino?
si, anche questo è un guscio Ortovox che uso prevalentemente d’estate. È più un antivento in realtà, ma una pioggia non troppo prolungata la regge bene160g per un guscio?
Beh è una buona base e c'è poco da limare senza sostituzioni. Ad esempio lo zaino: se passi ad un 40l UL risparmi facilmente 500g o più. La rain cover la sostituisci con un sacco impermeabile in cui mettere le cose all'interno dello zaino. La Elixir è circa 1100g a testa, che sarebbe più o meno il peso totale di una TPT da 2.https://lighterpack.com/r/qnoo38
Questo il mio lighterpack per la Translagorai di due settimane fa! Eravamo in due, per questo ho indicato soltanto paleria e sovratelo. Secondo voi si può limare qualcosina?
Sì, la tenda pesa un bel po'!
Grazie @Cmps, fai benone a farmi le pulci!Beh è una buona base e c'è poco da limare senza sostituzioni. Ad esempio lo zaino: se passi ad un 40l UL risparmi facilmente 500g o più. La rain cover la sostituisci con un sacco impermeabile in cui mettere le cose all'interno dello zaino. La Elixir è circa 1100g a testa, che sarebbe più o meno il peso totale di una TPT da 2.
Ti faccio le pulci:
- non hai messo le scarpe, ma tanto sono worn e non influiscono sul peso dello zaino.
- hai il fornello ma non hai cibo, lo portava il compagno d'escursione?
- hai messo due bottiglie ma non l'acqua, che anche se come consumabile ha il suo peso nello zaino
Per me è il contrario, ma sicuramente è soggettivo: lo zaino frameless che aderisce al corpo finisce che non lo sento più dopo poco che lo indosso. L'unico problema, innegabile, è che fa sudare la schiena.Sullo zaino frameless ho un po' di remore, ho paura che senza un minimo di schienale andrò a percepire più peso di quello reale, idem per una TPT; usando la tenda sempre sopra i 2000mt ho paura che non sia particolarmente indicata e che magari non riesca a trovare un posto adatto dove poterla picchettare.
Il Ferrino Agile l'ho toccato con mano e mi sembra un buon prodotto, però non so se vale la pena cambiare zaino per risparmiare circa 200gr, considerando che il Deuter posso alleggerirlo un po' togliendo cappuccio, cinghie e cinghiette. Per asciugamano uso il buff, il sapone lo portava il mio compagno di escursione. Il Victorinox è il modello Rally, effettivamente ha la lama piccola, però di fatto non l'ho mai utilizzato. Nel kit riparazioni ho messo un po' di nastro americano, fascette da elettricista, un piccolo cordino e le toppe per il materassino. La sacca aggiuntiva è quella del Sawyer, circa 500ml se non sbaglio.dico la mia...
Zaino si può scendere facilmente il primo che mi viene in mente strutturato è il ferrino Agile 45 che sta sotto ai 900 gr
Fornello e combustibile puoi scendere usando fornello ad alcool
Igiene mi sembra che manchi asciugamano e sapone
Anche abbigliamento mi pare scarno non ci sono pantaloni per esempio
Victorinox da 21 grammi quale sarebbe? perché se èquello piccolissimo è meglio un opinel 5 (lama più grande) e pesa meno
Kit riparazioni mi sembra molto peggero ma ovviamente dipende da cosa porti
Io preferisco dry bag a rain cover tengono più asciutto e aiutano a organizzare il carico
Manca completamente un FAK e il cibo che occupa e pesa un disastro
Non vedo una sacca aggiuntiva per l'acqua
Questo il mio se può far comodo
https://lighterpack.com/r/dz1j16

guardo i pesi e scopro con orrore che il mio marsupio da cavedani (si, solo marsupio) pesa piu' dei vostri zaini. ok che ho 3 borracce di acqua, maaaaa......

Ah ok! Quello c’è, ma si trova nell'altro zainoFirst Aid Kit, kit da primo soccorso [:
Ciao esco dall'ombra solo per chiederti di considerare di fare uno zaino "autonomo".Ah ok! Quello c’è, ma si trova nell'altro zaino![]()
mmmmhhhhh non nsono del tutto d'accordo...Ciao esco dall'ombra solo per chiederti di considerare di fare uno zaino "autonomo".
Intendo con il tuo kit pulizia, kit fuoco, kit emergenza ecc, poi per carità se andiamo via in due il fornelletto lo porta solo uno eh...
sarà che gira senza mutande, ma non voleva condividere con te...mmmmhhhhh non nsono del tutto d'accordo...
Io e te avevamo tante cose doppie che avremmo potuto ridurre
nono lo sa bene...sarà che gira senza mutande, ma non voleva condividere con te...