LighterPack: la lista dei nostri zaini

160g per un guscio?
Ce ne sono vari a questo peso o poco sotto come gli omm o quello della rock front. Ma anche altri da Trail running. C'è scelta insomma.
--- ---

https://lighterpack.com/r/qnoo38

Questo il mio lighterpack per la Translagorai di due settimane fa! Eravamo in due, per questo ho indicato soltanto paleria e sovratelo. Secondo voi si può limare qualcosina? :biggrin:
Sì, la tenda pesa un bel po'!

Mi fa strano il filtro così pesante.
Ovviamente puoi alleggerire la tenda come già detto (si, le tpt vanno bene per percorsi come la translagorai e simili, anche sopra il limite del bosco e si anche con tempo avverso, nei limiti) o optare per un tarp addirittura.
Sistema cottura ad alcool pesa meno a conti fatti per una settimana.
Anche il materassino può essere più leggero usando un ccf o un autogonfiante della nordisk ad esempio.

Ultima modifica:
Ce ne sono vari a questo peso o poco sotto come gli omm o quello della rock front. Ma anche altri da Trail running. C'è scelta insomma.
--- ---

Mi fa strano il filtro così pesante.
Ovviamente puoi alleggerire la tenda come già detto (si, le tpt vanno bene per percorsi come la translagorai e simili, anche sopra il limite del bosco e si anche con tempo avverso, nei limiti) o optare per un tarp addirittura.
Sistema cottura ad alcool pesa meno a conti fatti per una settimana.
Anche il materassino può essere più leggero usando un ccf o un autogonfiante della nordisk ad esempio.
Il filtro l'avevo pesato insieme alla sacca in dotazione :no:
Il tarp non ce la faccio proprio, sarà un limite psicologico, ma stare "all'aperto" non mi farebbe dormire tranquillo, anche solo per gli insetti. Sulla TPT ci sto rimuginando sopra, anche lì ci sono dei grossi limiti psicologici, ma quantomeno sono "affrontabili" :biggrin:
Il sistema di cottura ad alcool non l'ho mai provato e vorrei farlo: sicuramente è meno comodo ed efficiente, però il risparmio di peso sarebbe parecchio. Vorrei provarlo soprattutto perché con le bombole non so mai quanto carburante mi rimane.

Riguardo al materassino ccf ho già un Therm-a-rest z lite sol che non uso praticamente mai, non tanto per la scomodità ma per il fatto che non mi piace avere roba fuori dallo zaino, l'autogonfiante della nordisk non lo conoscevo!

infatti come dico in un altro post, il tarp o il quilt secondo me fanno parte della filosofia, e nn della tecnica dell'ul, ti spingono
ad uscire dalla comfort zone.

mmmmhhhhh non nsono del tutto d'accordo...
Io e te avevamo tante cose doppie che avremmo potuto ridurre
Yes confermo. Il mio ragionamento è però legato all'eventuale dipartita del compagno di merenda.
Certo in una coppia affiatata e rodata razionalizzi sicuramente meglio ma così alle prime uscite preferirei avere più autonomia in quel senso.

...torno nell'ombra..
--- ---

sarà che gira senza mutande, ma non voleva condividere con te...
Ma guarda che sei un minchione eh!

Solo perché non mi piacciono le mutande del deca e a te si!!

Cmq parlando pane al pane le mutande le ho lasciate a casa e sono andato di pantaloncini con costume incorporato...

Il mio ragionamento è però legato all'eventuale dipartita del compagno di merenda.
Certo in una coppia affiatata e rodata razionalizzi sicuramente meglio ma così alle prime uscite preferirei avere più autonomia in quel senso.
Ah ok in quel senso sì…
In effetti noi avevamo due tende da 1…
E visto quanto russo è stato meglio così

Dipende da cosa cerchi e dalle priorità.
Per come la vedo io, la filosofia che sta dietro l'ul mi affascina più del consumismo verso cui spinge.

Senti di dover o voler perdere peso?

Dipende da cosa cerchi e dalle priorità.
Per come la vedo io, la filosofia che sta dietro l'ul mi affascina più del consumismo verso cui spinge.

Senti di dover o voler perdere peso?
Durante uscite di due giorni con un solo pernotto in tenda non sento questa necessità, riesco a coprire anche 2000mt di dislivello e 20km senza grossi problemi. Quando le notti iniziano ad essere di più il peso dello zaino si fa sentire, anche solo per il cibo. La necessità di alleggerirlo l'ho sentita maggiormente lungo i tratti più tecnici e sassosi della Translagorai, mi sentivo pesante ed impacciato!
Io per risolvere il conflitto interiore fra il "vorrei un prodotto più leggero" e la mia avversione innata nei confronti del consumismo, acquisto un prodotto più leggero solo se riesco prima a vendere quello che ho già ;)
La penso esattamente come te, il conflitto interiore pesa più dello zaino! Qualcuno ha bisogno di una MSR Elixir 2?:poke:

e niente, io rivorrei il 30 l da caccia (il fratellino piccolo del 50), e' una delle cose che mi pento di essermi fatto scappare :(

questo zainetto andrebbe benissimo ad un mio amico sempre in bici, ma con quel prezzo mi sa che si trova ben altro

Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ho preso in offerta questo caricatore USB C da 45w della Anker, il nuovo A2692:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0DV56F3NT?psc=1&ref=ppx_pop_mob_b_asin_image

È piccolo.
Pesa 68gr.
In mezz'ora, il tempo di una sosta, ricarica da 0 a 70% il mio Xiaomi.
--- ---

Nuovi zaini AONIJIE

https://www.aorunning.com/products/aonijie-fh2518
https://www.aorunning.com/products/aonijie-fh2542
https://www.aorunning.com/products/aonijie-fh2530-e4437
Grazie. Ho puntato a lungo il 18 ma non era disponibile da tempo.

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso