LighterPack: la lista dei nostri zaini

https://lighterpack.com/r/plealb
Premetto che il mio è uno zaino giornaliero per escursioni estive in ambiente alpino anche abbastanza impegnative che utilizzo fino a 3000 metri.
Quindi visto le variazioni climatiche magari con partenza a quote inferiori l'ho strutturato così.
Non sono un fan dell' ultra light ma amo l'organizzazione quindi questo topic mi intriga parecchio

Non ho inserito il cibo.
A seconda del clima della giornata e dall'orario di partenza magari lascio a casa la frontale e parto già con i pantaloni lunghi quindi il peso base va sui 2, 9 kg

Ho messo il mora perché ho perso il mio altro coltello.
Forse mi procurerò dei bastoncini.
Sto valutando di passare alla sacca idrica.
Sostituire la maglia deca termica con uno smanicato.

Edit: Se l'uscita è più breve o comunque a quote inferiori come zaino uso un Salomon evasion 25 che pesa sui 700 grammi e tolgo un po di roba come torcia maglia termica eccetera quindi di base il peso è sui 2,3 kg.

Ultima modifica:
Non esiste. Il mio zaino pesa piú di alcuni utenti equipaggiati.
La sola padella in ghisa pesa piú di mezzo zaino di alcuni utenti :D
Facciamo un post simile con gli zaini piú pesanti?
mi basta un qualsiasi zaino da pesca :(

Ahaha anche io, potrei giocarmela in entrambe, a seconda che l'uscita sia semi-seria o ignorante (ho portato sacche di vino più pesanti di alcuni zaini qui elencati).
confermo, ho fatto uscite con uno zaino da 30 l pieno di latte di birra scrausa :D (destinazione: parchetto strategico ai piedi dei colli a 8 km da casa, con amici etilici :D )

Alto Basso