LighterPack: la lista dei nostri zaini

L’ho preso su trekkin, buon prezzo e consegna ragionevole.
--- ---

QuNto alla temperatura ancora non posso dirti
 
La torcia è un vezzo, è la prima torcia vera che ho preso dai tempi della mini maglite ancora con la lampadina. Ed è mostruosa, mi piace averla xchè se serve è molto potente pur essendo compatta.
Ma altrimenti è eliminabile tour court.

Il sacco x comprimere i vestiti sottovuoto nn funziona con l'aspirapolvere?
 
La torcia è un vezzo, è la prima torcia vera che ho preso dai tempi della mini maglite ancora con la lampadina. Ed è mostruosa, mi piace averla xchè se serve è molto potente pur essendo compatta.
Ma altrimenti è eliminabile tour court.

Il sacco x comprimere i vestiti sottovuoto nn funziona con l'aspirapolvere?
No ci sono quelli manuali, io li uso anche per metterci i vestiti, così resta asciutto e diviso tutto. Li trovi anche su Amazon.
 

Ciao! ;)
Oltre a ciò che ti hanno già suggerito, butto giù alcune idee in ordine sparso:

- sacco a pelo (1220+130 g): quello che hai è ottimo ma per uso primavera/estate fino a 2000 metri potrebbe bastare un Aegismax G1 L (scendi a 850g compresa sacca)
- frontale (90g): con la Nitecore NU25 con fascia "modded" scendi a 30g
- coltello folder (210g): ci si può arrangiare facilmente con un Victorinox Waiter da 34g (o un Opinel n. 6/7/8)
- guanti/moffole (90g): se non prevedi di andare sotto-zero possono bastare dei guantini in pile leggeri (26g)

I link a tutti i prodotti li trovi nel mio lighterpack

Buon alleggerimento! :)
 
185cm e ci sto comodo...purtroppo confermo che sono aumentati molto, quando lo presi io era sui 100€!
Cmq prima cosa da cui partire è il coltello... sempre che non sia come la torcia un "non negotiable item"
 
Frontale, coltello. E guanti.

Per l'altezza vedevo il medio, lunghezza 196 e volevo vedere se era fattibile.
Come altezza sono tipo te.

Ma è acquisto dilazionabile.
 
Fa un bel conto di "euro per etti risparmiati" e così ti fai la scaletta degli acquisti in ordine di convenienza... direi cmq che guanti e coltello sono in prima posizione!

Sacco a pelo la taglia M va bene fino a 175cm, oltre serve la L
--- ---

@paiolo , ci dici anche il link al "paletto di alluminio extra (60g 6€)"? Grazie
Purtroppo il link che ho usato io non funziona più... penso cmq che su Aliexpress vi siano anche altri venditori di "paleria a metro", io ho comprato un singolo metro e poi di tre sezioni ne ho tenute solo due
 
Ultima modifica:
Fa un bel conto di "euro per etti risparmiati" e così ti fai la scaletta degli acquisti in ordine di convenienza... direi cmq che guanti e coltello sono in prima posizione!

Sacco a pelo la taglia M va bene fino a 175cm, oltre serve la L
--- ---


Purtroppo il link che ho usato io non funziona più... penso cmq che su Aliexpress vi siano anche altri venditori di "paleria a metro", io ho comprato un singolo metro e poi di tre sezioni ne ho tenute solo due
ok, ma cosa dovrei cercare esattamente? Perche' su aliexpress il problema e' quello, se metto paleria a metro trovo tutto tranne quelli...
Screenshot 2022-05-19 at 19-25-23 paleria a metro - Acquista paleria a metro con spedizione gr...png
 
Devi cercare "paleria tenda alluminio personalizzabile" e lo trovi tra le prime voci:

Vedi l'allegato 235884

Vedo che il link è cambiato ma il negozio è sempre lo stesso dove l'ho preso io, ora costa 9€ spedito una sezione di 1 metro (di cui andrai ad usare due terzi).
grazie ma... qui c'e' un equivoco, probabilmente colpa mia. Io leggendo "paletto di alluminio extra" avevo capito un palo rigido da usare invece del bastone da trekking per tende monoposto, come le naturehike. A me servirebbe quello. Questi sono pali flessibili per normali tende a igloo, che prima o poi mi serviranno comunque, ma non a breve termine. Se qualcuno ha link al tipo di pali che dico io, o dritte su cosa scrivere per trovarli subito su aliexpress (che spesso il problema e' quello...), grazie in anticipo
 
Alto Basso