LighterPack: la lista dei nostri zaini

LighterPack (https://lighterpack.com/) è un sito che permette di creare degli zaini "virtuali" con la lista di tutte le attrezzature che trasportiamo nelle nostre uscite, con una particolare attenzione al parametro del peso di ogni oggetto, così da avere al termine, il peso completo dello zaino.

Permette di individuare facilmente cosa impatta di più sul peso finale dello zaino, cosa che non sarebbe possibile fare semplicemente pesando lo zaino una volta caricato, quando ormai siamo pronti per partire.

Dopo che avrete pesato tutto (la parte meno divertente ma tanto in questi giorni c'è tempo) avrete una lista della vostra attrezzatura con il peso di ogni oggetto appunto, potrete quindi creare nuovi zaini di cui saprete già il peso ancora prima di iniziare a caricare.

Condividete i vostri zaini qui per un confronto, specificando (ma lo si potrà vedere anche sulla lista) se considerate anche cibo e acqua (io no ad esempio), e per una stima fedele, ricordate di contrassegnare se quell'oggetto o capo di abbigliamento è nello zaino o se lo avete indosso (Worn iconcina a forma di giacca).

lighterpack.png
--- ---

Qui il mio zaino per un'uscita di 24 ore con partenza in notturna il cui obiettivo principale era divertirsi con gli amici, bere e mangiare. In tre sotto il mio mini Tarp a -5°C di minima a circa 1500m con 50cm abbondanti di neve.

https://lighterpack.com/r/7bu2ws
 
Ultima modifica:
acc...anvedi come la quarantena ci costringe a cercare attività "teoriche" :p, qui almeno c'è una parte pratica, che intanto ci obbliga a scaravoltare la cantina ed il solaio per pesare tutto :lol: e magari eliminare il superfluo...
per la cronaca, dopo il primo weekend a casa, avevo già il cortile pieno di roba da discarica...
 
Ok. Io ho quello del cammino di Santiago da finire quest'estate (dopo averne fatro quasi metà l'estate scorsa qualcosa ho imparato e posso limare del peso) stasera la completo e la linko
 
@Skoll se condivi il link possiamo sbirciare nella lista completa... se non è un problema per te, anche perché 6,5kg per una settimana è un gran risultato!

Si certo eccolo: https://lighterpack.com/r/hm26x4
Dando un occhiata mi ero reso conto di non aver mai calcolato, mutande e boxer che ho aggiunto, poi solitamente modifico anche secondo le esigenze del momento, se dovessi andare a fare la rota vicentina ad esempio, leverei molta roba da li dentro :biggrin:
 
una domanda su lighterpack: non c'è verso di fargli caricare il file CSV che ho preparato ...
voi come lo avete "salvato" ?
 
Ultima modifica:
Il sito è carino
https://lighterpack.com/r/45hh7j
Ma solo io porto tutto sto peso :( però ho messo tutto tutto! Apparte qualcosa che non trovo in giro...come la torcia che chissà dove l'ho messa :)
non ha senso fare confronti.. ci sono un milione di possibili tipologie di escursione che presuppongono un milione di diverse configurazioni. per questo il tool lascia il tempo che trova se non per sfizio.
 
Il sito è carino

non ha senso fare confronti.. ci sono un milione di possibili tipologie di escursione che presuppongono un milione di diverse configurazioni. per questo il tool lascia il tempo che trova se non per sfizio.
Certo questo si sono d'accordo! :) ma forse è pure la mia mania di avere tutto :rofl: anche se tutto quello che ho messo per me è indispensabile :)
 
Alto Basso