limiti dei 6 euro

Allora .. .diciamo che dovevano ben avere dei limiti i 6 euro spesi
20260310_113541.jpg

e da notare che non è successo facendo manovre di forza ne' batoning
è stato solo un tentativo di lancio ad un tronco .... uno di tanti in effetti
--- ---

guardando la rottura direi che doveva esserci una precedente incrinatura
20260310_113626.jpg

Ultima modifica:
beh dai, per 6 euro il suo lavoro lo aveva fatto.

certo che per quella cifra il controllo qualita' e soprattutto i materiali saranno di fascia bassa

beh dai, per 6 euro il suo lavoro lo aveva fatto.

certo che per quella cifra il controllo qualita' e soprattutto i materiali saranno di fascia bassa
vediamo come va il secondo che avevo preso e che a dire il vero è quello che ho usato di più.
20260310_113656.jpg

--- ---

Non è un coltello da lancio... :roll:
in effetti no, è completamente sbilanciato
però col peso che ha penetrava bene

Allora .. .diciamo che dovevano ben avere dei limiti i 6 euro spesi
Vedi l'allegato 275927
e da notare che non è successo facendo manovre di forza ne' batoning
è stato solo un tentativo di lancio ad un tronco .... uno di tanti in effetti
--- ---

guardando la rottura direi che doveva esserci una precedente incrinatura
Vedi l'allegato 275928
Va beh dai, se ci hai fatto 20 lanci ti sono costati 30 centesimi a lancio, un extrema ratio da 500 euro dubito sopravviva a 1600 lanci:rofl::rofl:

Ultima modifica:
domanda, ma con la nuova legge non sono illegali pure i coltelli da lancio?
Con l'attuale variazione non è cambiato nulla in merito a quei particolari coltelli, dipende, come "prima", dalla loro forma e dalla presenza o meno di un doppio filo.

Ad esempio quelli indicati da @Wombat hanno una forma che ricorda molto i canonici coltelli "fissi", per tanto, anche se fossero affilati da un lato, cosa che non è espressamente necessaria per un coltello da lancio, non rientrano in nessuna restrizione particolare, ma se avessero questa forma:

thumb.php

e fossero affilati da ambo i lati potrebbero essere equiparati a dei pugnali e come tali vietati, se lo fossero solo da un lato sarebbero dei "normali" coltelli, se non lo fossero da nessun lato, cosa molto probabile, ma avessero solo una punta particolarmente "affusolata" sarebbero dei "normali" coltelli (da lancio).

Nel momento in cui sono "normali" coltelli, come tutti i coltelli (fissi), hanno bisogno di un giustificato motivo.

Ciao :si:, Gianluca

La domanda è se la fragilità della lama possa essere pericolosa, a parte il fatto di venirsi a trovar senza coltello...
La fragilità della lama è determinata dal suo utilizzo.

Per il lancio dei coltelli la lama non deve essere troppo rigida (HRC alti) ma deve essere un po' "morbida" per attutire l'impatto con il bersaglio.

Il coltello della Lidl da 6 € che si è spezzato, è adatto ad un uso di campeggio quale tagliare il cibo (pane, salame, formaggio, verdure ecc.), eventuali cordini e fare piccoli lavori sul legno tipo appuntire un picchetto.
Per altri usi, personalmente non lo utilizzerei.

E questa è una serie di miei lanci contro un tronco secco:
P8140080.jpg
he ma qui siamo a livelli pro,

io nel profondo sono ancora un ragazzino che gioca lanciando al bersaglio qualsiasi cosa
capiti in mano

questa è una mia tipica serie :)
20260317_093011.jpg

--- ---

Il coltello della Lidl da 6 € che si è spezzato, è adatto ad un uso di campeggio quale tagliare il cibo (pane, salame, formaggio, verdure ecc.), eventuali cordini e fare piccoli lavori sul legno tipo appuntire un picchetto.
Per altri usi, personalmente non lo utilizzerei.
Mah ... io invece dico che a 6 euro è un coltello da usare per qualsiasi cosa senza paura,
se perde il filo si rifà in 10 secondi, se si rompe ..amen.

Quando lavoro in giardino o nell'orto lo tengo sempre a portata di mano
e quando passo davanti al bersaglio il lancio è automatico ... per questo ci ho fatto tanti lanci
anche se non è certo un coltello da lancio.

Ultima modifica:
Si allena come giocoliere con sua moglie, alla sera la lega alla spalliera del letto...
Vedi l'allegato 276066
:lol: :rofl: :lol: :rofl:
--- ---

Quando lavoro in giardino o nell'orto lo tengo sempre a portata di mano
e quando passo davanti al bersaglio il lancio è automatico
... per questo ci ho fatto tanti lanci
anche se non è certo un coltello da lancio.
Anche io, per lanciare qualunque tipo di lama, ho avuto dei danni a qualche coltello.

Per questo motivo mi sono comprato dei coltelli da lancio e quando voglio giocare al lanciatore di coltelli, uso quelli idonei ;)

Ultima modifica:
Alto Basso