Proposta L'importante è Iniziare a Parlarne ...

Daniele_86, grazie per le informazioni. Sto per andare per circa un mese da quelle parti e mi interessava conoscere qualche bel posto da visitare, così sono finito su questo thread.

Però te lo devo assolutamente dire: si scrive "davvero", non "d'avvero" ;)
 
Daniele_86, grazie per le informazioni. Sto per andare per circa un mese da quelle parti e mi interessava conoscere qualche bel posto da visitare, così sono finito su questo thread.

Però te lo devo assolutamente dire: si scrive "davvero", non "d'avvero" ;)


Se vuoi qualche altra informazioni che magari non ho postato, chiedi pure.
Si sono consapevole dei miei errori grammaticali, cercherò di non sbagliare Sob :no:
 
Se vuoi qualche altra informazioni che magari non ho postato, chiedi pure.
Si sono consapevole dei miei errori grammaticali, cercherò di non sbagliare Sob :no:

Ti ringrazio, ero molto interessato alla reperibilità in loco di cartine coi sentieri del parco, perché in rete e sul sito del parco c'è poca roba. C'è un centro visitatori? Magari sai dove, a Mattinata? a Monte Sant'Angelo?

Grazie :)
 
Cartografie, cosa rara.

Ti ringrazio, ero molto interessato alla reperibilità in loco di cartine coi sentieri del parco, perché in rete e sul sito del parco c'è poca roba. C'è un centro visitatori? Magari sai dove, a Mattinata? a Monte Sant'Angelo?

Grazie :)

Si effettivamente tutto il circuito turistico non dispone di molte cartografie, ho chiesto ovunque ma in realtà pochissime persone conoscono bene la foresta umbra. Ci sono alcuni circuiti, ma sono prettamente turistici, di quelli che fai due passi per giungere a destinazione in un rifugio albergo dove ti propongono da mangiare e quant'altro. Per carità non demonizzo tutto questo, anzi ... ma diciamo non è nel mio spirito questo, e penso neanche di quello degli altri avventurieri che ti ritrovano a condividere qui. Prova a Peschici e Vieste a chiedere ai vari uffici turisti, ma non ti aspettare molto.

La foresta umbra va improvvisata e vissuta in maniera avventurosa e all' arrembaggio ... fidati; ovviamente mai da solo.
 
Allora mi sa che sarò costretto a rimanere sui circuiti turistici perché purtroppo sarò da solo.
Ti ringrazio di nuovo per le informazioni!!
 
ciao Spinoza non per sostituire Daniele86 :) se vuoi qualche informazione riguardo al Gargano chiedi pure..io vivo proprio quì.
Io ho una cartina che indica tutti i percorsi della Foresta Umbra..ne sono una diecina circa..se ti servono dati sono a disposizione..non me ne volere Daniele ;) ciaooooooo
 
Assolutamente, è scontato che. ..

ciao Spinoza non per sostituire Daniele86 :) se vuoi qualche informazione riguardo al Gargano chiedi pure..io vivo proprio quì.
Io ho una cartina che indica tutti i percorsi della Foresta Umbra..ne sono una diecina circa..se ti servono dati sono a disposizione..non me ne volere Daniele ;) ciaooooooo

Non di devi giustificare e chiedere chissà che cosa, purtroppo la combinazione delle cose non ci ha reso un possibile trek insieme, vorrà dire che sarà per la prossima volta, dato che che non vedo l'ora di tornare in quei posti :lol:
 
ciao Daniele86 mi fa molto piacere che ce qualcuno che si interessa della "mia" terra..ma non so da dove inziare :)..
Allora il Gargano è forse uno dei pochi parchi ancora incontaminati..o "quasi" d'Italia..la terra è da sempre selvaggia tutt'ora,nonostante la forte antropizzazione sulle aree costiere,nel cuore del parco si respira aria di antichità e di forza predominante quale la natura incontaminata e selvaggia.
Ce di tutto:laghi costieri di Lesina e di Varano (unici laghi costieri in italia)..si va livello del mare passando tra le colline fino ad arrivare alla vetta più alta del Gargano che si chiama Monte Calvo..Calvo perchè buon parte di esso è privo di alberi..ci sono centinaia di posto meravigliosi da scoprire..dalle alte forre ai grandi canali naturali..attraverso molti sentieri si può cogliere l'occasione di vedere molti ruderi di antiche civiltà..mucche che pascolano allo stato brado..cavalli selvaggi..insomma un paradiso per chi cerca ancora la natura selvaggia,così selvaggia che in alcuni punti bisogna farsi strada con la roncola attraverso distese di rovi..(voglio ricordare che la madre terra dei rovi è molto probabilmente Il Gargano)..conosco molti posti bellissimi..non conosco tutto il Gargano..ma con la conoscenza di me ed altri amici sparsi in tutto il Gargano io credo che ce molto da divertirsi...SE VOGLIAMO,E MI RIVOLGO A TUTTI,POSSIAMO ORGANIZZARE UN TREKKING TUTTI INSIEME,ALLA SCOPERTA DELLE TERRE SELVAGGE..OK DANIELE86? :)
A presto :)

sarebbe davvero bello girare quella zona a piedi :) io per adesso l'ho sempre girata in motocicletta :) tenetemi aggiornata ;)
 
Alto Basso