Recensione L'importanza della sacca idrica (recensione camelbak hydrapak)

se la usi in bici o moto uswe, una spanna sopra
se la usi per escursionismo camelbak, se lo usi nello zaino il basic non costa tanto più di un btwin
se vuoi spendere poco vai dal decathlon e prendi la loro più basica

le differenze ci sono, e nei materiali e nell'ergonomia

al decathlon o su amazon a volte trovi offerte, soprattutto in inverno (io uswe ho comprato così)

ho imparato usandola in mtb facendo all mountain, ed ora la uso anche a piedi. Come ha detto qualcun'altro i vantaggi sono parecchi e difficilmente torno indietro e poi non è vero che l'acqua si riscalda...anzi, se si ha uno zaino con la sacca predisposta telata in alluminio , ha quasi la stessa conservazione di temperatura di una borraccia, ma a parte il primo sorso che è l'acqua che rimane esternamente sul tubo , il resto sono solo vantaggi.
Per il problema lavaggio e conservazione, io la tengo dentro all'armadio appesa come una camicia su un appendiabiti, a testa in giù con tutti i tappi aperti. Solitamente prima di riporlala riempio con acqua e aceto e la risciaquo, poi la svuoto e la riappendo . La lascio anche per qualche mese delle volte senza usarla (ha oltre 2 anni ) e ogni tanto (come per le borraccein plastica da ciclista) le sciaquo anche con la varechina, avendo poi la giusta accortezza di sciacquale bene con acqua corrente. Morale.....mai più la borraccia e le bottiglie

Contenuti correlati

Alto