Liofilizzati....quali?

Ciao a tutti,vorrei provarli ma sinceramente non so quali acquistare perchè conosco soltanto una marca che ho visto da Outdoor,e inoltre non so quali sono buoni e quelli che ti fanno passare la voglia di mangiare.
Chi li ha provati mi può aiutare?Consigliare?
Più che altro per non comprarne uno "scatolone" e provarli tutti.
Grazie a tutti.
 
fatti un giro sul forum......trovi di tutto.
io personalmente ho fatto una recensione sul cous cous liofiizzato, cercalo!
 
Ciao a tutti,vorrei provarli ma sinceramente non so quali acquistare perchè conosco soltanto una marca che ho visto da Outdoor,e inoltre non so quali sono buoni e quelli che ti fanno passare la voglia di mangiare.
Chi li ha provati mi può aiutare?Consigliare?
Più che altro per non comprarne uno "scatolone" e provarli tutti.
Grazie a tutti.

Ciao Lele, nei supermercati li trovi.
 
io personalmente hjo porvato il riso al pollo e curry del decathlon e devo dire che non è male, è di quelli che non vanno cucinati ma va solo aggiunta acqua calda 5 minuti e si mangia.
personalmente preferisco il riso alla pasta nei primi credo come consistenza rimanga più appetibile...

se non ricordo male un utente qui sul forum consigliava i prodotti della "be well" (se fai una ricerca sicuramente trovi) ma non li ho mai provati anche se vorrei visto che costano circa come quelli del decathlon.
http://www.bewellexpeditionfoods.com/
anche questi sono di quelli che non vanno cotti ma solo reidratati (non ricordo il nome specifico).
questo per rimanere nello specifico "da outdoor"
 
sinceramente non ho mai cercato approfonditamente ma di solito mi imbatto solo nei "travel launch" mi sembra si chiamino così che sempre qui sul forum non se ne parlava benissimo come sapori...

io avevo fatto 2 conti e prendendone un po' di buste comprese la spedizione da UK ero circa al costo di quelle del decathlon...
 
io per un pò ho usato quello della coop : non è malaccio , io ho provato quello ai porcini , allo zafferano e al tartufo (mi pare o_O )
 
io per un pò ho usato quello della coop : non è malaccio , io ho provato quello ai porcini , allo zafferano e al tartufo (mi pare o_O )

anche io li uso a seconda di quello che devo fare.
di solito se ho fretta (partita di softair con pranzo e o cena) uso quelli da reidratare, se non ho problemi di tempo (pesca, escursione etc) mangio quello che mi va di più dalla grigliata, al risotto in busta da cucinare etc etc
però Lele73 chiedeva quelli specifici con primi e secondi
 
fa piacere trovare prodotti liofilizzati italiani tant'è che devo trovare dove comprarli qui a palermo.
noto però che, a parte il couscous (200ml) gli atri prodotti richiedono uno sproposito di acqua per cucinarli (fino a 750cl) senza specificare una busta quante porzioni fornisce (si intravedono dei numerini ma...). poi una pentola da oltre 20cm di diametro mette in crisi la mia popote. certo che se funzionassero anche versando l'acqua direttamente nella busta...
 
Ciao, guarda questo sito non appena ritorna on-line produono un pò di tutto, sono buoni ed economici.
.....
F.I.R.M.A. Italia S.p.A. | Fabbrica Italiana Risotti Minestre & Affini
Tolto il cous cous tutti gli altri hanno bisogno di essere cotti in pentola per 10/15 minuti; a questo punto qual'è il vantaggio ?
Per me (IMHO) un pasto, pratico, in escursione, dev'essere cotto senza dover usare pentole e comunque con il meno dispendio possibile di gas, per cui, sempre per me, l'ideale è scaldare (a bollore) quel litro di acqua, usarne una parte per reidratare/cucinare il pasto/cena ed il resto per farmi un buon thè (caldo e zuccherato); in questo modo il gas lo uso una volta sola e per poco tempo.

Poi uso anche io i risotti Knor e similari ma solo per un discorso di costo e facilità nel recuperarli, diversamente, userei prodotti realizzati ad hoc.

Ciao, Gianluca
 
Tolto il cous cous tutti gli altri hanno bisogno di essere cotti in pentola per 10/15 minuti; a questo punto qual'è il vantaggio ?
Per me (IMHO) un pasto, pratico, in escursione, dev'essere cotto senza dover usare pentole e comunque con il meno dispendio possibile di gas, per cui, sempre per me, l'ideale è scaldare (a bollore) quel litro di acqua, usarne una parte per reidratare/cucinare il pasto/cena ed il resto per farmi un buon thè (caldo e zuccherato); in questo modo il gas lo uso una volta sola e per poco tempo.

Poi uso anche io i risotti Knor e similari ma solo per un discorso di costo e facilità nel recuperarli, diversamente, userei prodotti realizzati ad hoc.

Ciao, Gianluca

Se vedi in giro ci sono prodotti del genere che dici tu, ma io prima di spendere dai 15 euro a salire per un piatto ci penso un bel pò,
in escursione puoi portarti un bel panino e mortadella..o no??? ;) :mumble: :D
 
In effetti anche il paninazzo non è male...ma a me rimane su lo stomaco.Credo ad un pasto più "leggero" se si deve ancora scarpinare.....Per leggero intendo non tutta la porzione di riso knorr,ad esempio.....delle volte è un vero mattone! :)
Allora proverò all'eurospin....vediamo cosa c'è.....
 
Ultima modifica:
Esempio questa busta....eurospin,meno di 1€....qualcuno l'ha mai provata?
Unico problema da istruzioni : 500ml di acqua e 15 minuti di cottura.....

Foto0309.jpg
 
Alto Basso