lionsteel M3....ne sapete qualcosa?

sono una recluta in materia, in pratica ne so poco o nulla di coltelli.....questo l'ho visto per caso e mi piace molto come forma e manico in legno, non saprei nemmeno che uso ne farei ma forse è solo il gusto di possedere un oggetto bello, siccome non costa poco vorrei sapere se qualcuno qui me ne può garantire la qualità e se la spesa sarebbe giustificata;)

ekdn0j4.jpg
 
Non mi piace il fodero.
Per fortuna. Così ho una buona scusa per NON comprarlo. :biggrin:
A me piace moltissimo, in olivo, poi...
l' avevo già addocchiato, poi per fotuna ho sempre resistito!
Vai tranquillo, è un ottima marca.
 
Non mi piace il fodero.
Per fortuna. Così ho una buona scusa per NON comprarlo. :biggrin:
A me piace moltissimo, in olivo, poi...
l' avevo già addocchiato, poi per fotuna ho sempre resistito!
Vai tranquillo, è un ottima marca.

grazie mille, si avvicina natale e come regalo quasi quasi.....negli ultimi anni, essendo io povero, separato, approfitto di queste feste per farmi regalare cose utili quando vado ai raduni, il thermarest, il sacco carinthia ecc., tanto i miei e la mia compagna non sanno mai cosa regalarmi e allora li metto insieme e se serve aggiungo io la differenza.....quest'anno coltello...forse:poke:
 
oh, si fa anche con meno eh?
ti fai un giro su "passione per i coltelli.com" trovi ottimi prezzi e con 1/3 compri una lama che alla fine fa quasi lo stesso servizio.
Io son nazzzzzzionalista e se è fatto in Italia lo preferisco sempre. Tutta la serie M della Lionsteel è bellissima

Cosa intendi farci col coltello?
 
in realtà mi piacerebbe molto anche prendere uno di quei coltelli che chiamano "scheletrati" e poi col paracord fargli l'impugnatura....su che lama dovrei orientarmi? semplice semplice e con una lunghezza di 10/12 cm?
 
Il lionsteel è un bel coltello, in ogni caso se hai i soldi contati come il sottoscritto ti consiglio di orientarti verso l'usato di qualità:) A volte meglio spendere 100 per un usato che nuovo costa 180 piuttosto che 100 per un nuovo :)
 
farlo vedere agli amici:biggrin:

Sintomo inizio di coltellite ;)

in realtà mi piacerebbe molto anche prendere uno di quei coltelli che chiamano "scheletrati" e poi col paracord fargli l'impugnatura....su che lama dovrei orientarmi? semplice semplice e con una lunghezza di 10/12 cm?

Gli scheletrati sono in genere coltelli di backup, quindi piccoli e leggeri. Ti consiglio un ESEE izula o un Enzo necker (che costa meno).

Ciao,
Davide
 
Il lionsteel è un bel coltello, in ogni caso se hai i soldi contati come il sottoscritto ti consiglio di orientarti verso l'usato di qualità:) A volte meglio spendere 100 per un usato che nuovo costa 180 piuttosto che 100 per un nuovo :)
No no no...
tu sei un insensibile, non ci metti ammmmore, non puoi capire!:lol:
un coltello si ama, si compra anche se sai che si farebbe con meno, ma lui è bello, sembra fatto per te...
e dopo anni quando vedi che non lo usi che per il piacere di toccarlo e vederlo... cosa fai?
Mi pare di sentirti: "lo vendi!"
NO! non si vende, mai!
sei un senza cuore!
:lol::lol::lol::lol:
(fuor di ironia: hai ragione)
 
ahahaah si fa girare l'economia :D scherzi a parte, negli ultimi tempi mi sono reso conto che è più bello farseli che comprarli :)
 
Brutta malattia la coltellite ma anche l' auto-coltellite deve essere una cosa seria... :p
quindi adesso sei alla ricerca di quell' attrezzo che ti permetta di fare la godronatura a W che ti piace tanto? :lol:
 
No beh ora sto finanziando il progetto carteggiatrice a nastro, dopo un po' di coltelli a lima sinceramente mi son stancato di grattare a mano :)
 
Io sono un fortunato possessore di quel coltello, la versione pero' con fodero in cordura e impugnatura sintetica, l' ho trovato usato ma praticamente nuovo, proprio su questo sito, da un ligure proprio come me. Un giudizio? Semplicemente fantastico, adatto a molteplici usi dalla caccia, al survival, al bushcraft, ha una forma di lama che si adatta molto bene e quel tipo di acciaio usato non patisce veramente nulla, CONSIGLIATO..... A proposito di coltellite, lo ammetto sono un malato cronico!!!
 
A proposito se vai sul sito passione x i coltelli dai un occhiata ai magnum vox in offerta, qualita' prezzo ne vale veramente la spesa.
 
Questo mi sembra un bel coltello...mi piace la linea generale e per essere un industriale anche ben rifinito...il niolox poi è un ottimo acciaio, si avvicina molto al d2...probabilmente un buon acquisto :)

anzi...lo copio in d2...
 
Ultima modifica:
Tra l' altro il più piccolo (M2) lo fanno in D2 tanto che ero convinto pure questo fosse in D2.
cmq in Italia abbiamo degli ottimi industriali e ancor meglio artigianali. E' un disastro! :biggrin::biggrin:
 
Alto Basso