Ecco il disegno...direttamente dal percorso macchina

188987
 
ah, il percorso che immagino si aun taglio laser, non ce lo possono avere in molti!

visto così mi piace di più. il punto critico è bello spesso ma alleggerisce subito dopo, io sarei andato ancora più piano ad assottigliare così a naso, ma cmq mi pare ben pensato.
 
Premesso che il coltello è splendido e che capisco benissimo come mai lo abbiate comprato in così tanti, ora capisco ancora meglio come fa Greengabri a rompere le lame che prova.... se le prova tutte così, ci credo :rofl:
 
Nell'm5 il codolo è full tang, quello che descrivi tu sono degli alleggerimenti fatti al codolo per ridurre il peso e aggiustare il bilanciamento, ma resta comunque full tang con due guancette sopra. Nel 7 il codolo è semi-full tang, questo gli permette di avere un manico monoblocco, un unico pezzo, non due guancette, più comodo e particolare e gli permette di avere un bilanciamento avanzato. Inoltre c'è il vantaggio sulla guardia.
 
Piuttosto mik mi ha promesso un m9 da almeno cinque anni. In America, su bf, tutti chiedono alla Lion quel dieci pollici che gli manca nel catalogo... Voglio vedere qualche bel chopper :cool:
le ultime info che avevo lo davano in produzione nel 2019 ( ma non si sa quando ). Lunedì ero alla Lionstell ma non mi sono proprio ricordato di chiedere info in merito :argh:
 
le ultime info che avevo lo davano in produzione nel 2019 ( ma non si sa quando ). Lunedì ero alla Lionstell ma non mi sono proprio ricordato di chiedere info in merito :argh:

Io ricordo che parlando con Mik nel 2013-2014, si diceva che alla lion mancava a catalogo un chopper da 9-10 pollici. Che era in progetto un nove polllici, ma che ne uscivano, di fissi, uno, massimo due nuovi ogni anno. Anni dopo mi disse che il progetto, disegno acciaio, ecc. erano pronti da un pezzo, ma prima c'erano altri coltelli da mandare in produzione. Così cono usciti i vari M4, M5, M1, prima di quello grande. Avrebbe dovuto uscire nel 2017, poi nel 2018, ora spero sia la volta buona.

Ai tempi dei progetti nexus e mckf la lion ha già fatto chopper grandi, sebbene con risultati non sempre soddisfacenti. Ma con le nuove cnc, che hanno ora, alla lion, non dovrebbero esserci problemi per la realizzazione. Che io sappia recentemente hanno fatto un grosso chopper da 12 pollici per la dpx. Le finiture e la realizzazione sono superbe, soprattutto viste le particolarità della linea e dei biselli. Quindi aspetto decisamente un M9 di alto livello :cool::poke:
 
Alto Basso