Lionsteel T5 - Novità!

Come faccio a venderlo eeee!!! Come faccio

Allegati

• IMG_20161226_170653_236.jpg
    IMG_20161226_170653_236.jpg
    467,5 KB · Visite: 384
  • IMG_20160924_160922.jpg
    IMG_20160924_160922.jpg
    632,7 KB · Visite: 323
Onestamente per me l'm5 è un coltello quasi perfetto: è bello, comodo, rifinito, ha un acciaio che si riaffila solo a guardarlo, taglia bene. Puoi trattarci il cibo senza paura. Regge facilmente il peso di una persona sopra. È abbastanza piccolo da non essere ingombrante e abbastanza grande da farci batoning estremo (ci sono video dove abbattono tronchi). Onestamente l'unica cosa che ha in più questo T5 è la forma accattivante ed un acciaio che reputo migliore ma non è con l'm5 che devi confrontarlo ma con altri prodotti come, ad esempio, il fulcrum S della extrema ratio e/o tutti i coltelli di quel genere. Militari tuttofare. Quindi potrei concludere che potresti averli entrambi aahah

Ultima modifica:
Grande Gabriele... l'M5 e l'A1 nella foto che hai postato mi sembra abbiano due foderi che conosco!!! stanno bene insieme!!!
Tornando al T5 più lo guardo e più mi piace... e questo è una disgrazia!!!!

Guarda mi hai fatto due foderi incredibili, e poi mi hai dato mille consigli utilissimi. :si::si::si:
Tornando a noi questo T5 è una bomba! Anche meglio del Pohl Force, dai va ammesso che l'M5 è un po' piccolo per un utilizzo a 360 ° certo come scelta da parte di LionSteel non è per niente scontata avrei immaginato che avrebbero fatto un survival medio sui 16... Chi lo sa come mai questa scelta. Sta di fatto che secondo me piace a tutti...

Sono contento che hai gradito il risultato!!!!
Be magari una via di mezzo tra m5 ed m7 sarebbe stata più scontata. Comunque questo t5 mi piace molto potrebbe essere il sostituto dell'SRK che è dal 2005 che viene con me!!! Ho portato con me anche il Mike in qualche occasione ma è decisamente più camp knife che utility a 360!!!
:wall: devo togliermelo dalla testa questo t5.

Si guarda fossi in te ci penserei poco su...È perfetto, quando non serve roba estremamente pesante è perfetto. Dai forse se ne prendiamo 2 ci fanno lo sconto:lol::rofl:

Cosa sarebbe il Mike?

A questo punto penso dovrei orientarmi di più su un coltello da campo... Magari meno bello, ma più congeniale.
Tipo un BK7 per intendersi... Qualcosa da portare solo per fare un campo. Poi avrei sempre i miei 2 fissi di media misura per le altre attività. Io preferisco riflettere sugli acquisti e comprare solo quello che mi serve. Il T5 mi rendo conto sia più una vogliolina... Un BK7 usato si trova?

• Mi piace
Reactions: GTA
Voto insufficiente per il T5: linee "tactic cool" ruffiane per farlo comperare da chi i colelli li guarda e non li adopera.

Condivido la seguente opinione di MicheleBazz sull'M5:

Onestamente per me l'm5 è un coltello quasi perfetto: è bello, comodo, rifinito, ha un acciaio che si riaffila solo a guardarlo, taglia bene. Puoi trattarci il cibo senza paura. Regge facilmente il peso di una persona sopra. È abbastanza piccolo da non essere ingombrante e abbastanza grande da farci batoning estremo (ci sono video dove abbattono tronchi).

Ma, caro Scala, non ho capito bene quale è il tipo di coltello che ti manca... Un BK7?

Che buffi siete!! Hahahahah:biggrin::lol::rofl:
Mi spiego meglio:
Il T5 mi piace moltissimo e pensavo di vendere l'M5 e sostituirlo con quello. Dato che in definitiva l'M5 non mi serve a granché, è piccolo per lavorarci e vistoso per portarselo dietro. Tirarlo fuori per affettare un salamino lo trovo ridicolo, quindi non penso lo farò mai.;)
Va beh lo terrò per le gite al lago, anche se so già che sarà imbarazzante da tirar fuori in ogni occasione, magari per fare due legnetti per la brace andrà bene.:si:
Per tutte le altre attività ho comunque il mio A1 che pur essendo relativamente poco più grande permette di lavorarci comodamente per tutto il giorno.
Da tutto questo ragionamento ho dedotto che casomai dovessi comprare un terzo coltello (che potrei usare raramente) potrei prendere un coltello da campo vero, invece di spendere soldi in un coltellino per andare a pescare avrei qualcosa di utile in outdoor. In pratica non comprerò il T5... E casomai mi guarderò intorno per una lama sui 18 utile per lavori di campo.
Altrimenti se uno scrivesse in un forum per non cambiare mai la propria opinione che ci scriviamo a fare. Leggendo le varie discussioni e leggendo le opinioni di tutti quanti ho raggiunto queste considerazioni;)

18 cm ... tipo un bravo survivor ?
Quello nello specifico mi fa davvero gola:-x:-x:-x
Ma costa un tonfo... E non ho voglia di spendere ora. O meglio se spendessi 300 euro per un coltello posso rimanere a vivere nel bosco tranquillo tranquillo:biggrin:

Sintetizzando secondo me un coltello che fa tutto non esiste. E penso saremo tutti d'accordo su questo.

Io personalmente ho maturato questa convinzione.
Per il cibo un folder.
Poi 3 misure di fisso:
  • 13 cm per quasi tutti i lavori di outdoor(legna da ardere per casa soprattutto)
  • 16 cm per le giornate che prevedono attività da campo leggere.
  • 18 cm per costruire shelter e campi particolarmente impegnativi.
Io ho un M5 comprato soprattutto per accompagnarmi nel bosco nella raccolta della legna. È un benedetto A1. Con calma mi procurerò il terzo è ultimo fisso.

Ultima modifica:
Quello nello specifico mi fa davvero gola:-x:-x:-x
Ma costa un tonfo... E non ho voglia di spendere ora. O meglio se spendessi 300 euro per un coltello posso rimanere a vivere nel bosco tranquillo tranquillo:biggrin:
dobbiamo proprio insegnarti tutto eh?
devi fartu un fondo nero! tutti i giorni ci metti dentro qualche euro, poi ZAC! e ti fai il Bark River senza che nessun movimento di danaro sia visibile
"Un altro coltello?!?! Ma xkè butti soldi per cose inutili quando sai che dobbiamo assolutamente comprare la lampada a cristalli di sale lunare?!"
mannò cara, non l'ho mica comprato, era di un amico che piuttosto che tenerlo a marcire nel cassetto me l'ha regalato! :biggrin:

JK tu mi capisci:lol::rofl::rofl::lol::rofl:

Ora basta nominarmi quel maledetto Bark River!!!!! :-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x
Ora gli scrivo di non venderlo più. Altrimenti poi qualcuno lo compra e ci fa pure la recensione.:eek:

Alto Basso