Lionsteel: vanto italiano al Blade Show 2017 (e 2016...e 2015..)

Piccola premessa, cos'è il blade show?
Il Blade Show è la più grande kermesse sui coltelli al mondo, si svolge ogni anno ad Atlanta , e vanta moltissimi espositori, dai brand più famosi al mondo, ai maker più blasonati, sino a giovani realtà in espansione.
L'Italia, con la sua esperianza nel mondo della coltelleria, non poteva certo mancare, e si è presentata con tre grandi brand di Maniago, Fox Knives, Viper, e appunto Lionsteel.
Presente anche con Wander Tactical.
Senza girarci troppo attorno, al blade Show vengono ovviamente lanciati nuovi modelli di coltelli, così da sfruttare il grande palcoscenico offerto dall'evento, e per avere la massima visibilità il modo più sicuro, è di certo quello di aggiudicarsi uno dei molti premi in palio dedicati al mondo dei coltelli, ma è anche il più difficile!
Il premio più ambito di tutti? ovviamente il "Overall Knife of the Year Award"
ecco il vincitore:
Lionsteel sr11.jpg

Lionsteel porta a casa il premio più ambito, grazie al suo SR-11.

Non contenta Lionsteel si è portata a casa un altro premio fra i più difficili da aggiudicarsi, il Manufacturing Quality Award, mica poco!
Quest'ultimo premio poi, non è il primo che la coltelleria di Maniago vince, già nel 2014 si era aggiudicata questo titolo, interrompendo un monopolio di vittorie targato Chris Reeve che durava da ben 10 anni!
Come se non bastasse, questo è il terzo anno consecutivo che Lionsteel si aggiudicato il premio come miglior coltello, e visti i contendenti in gara, è davvero un risultato eccezionale.
Insomma, Lionsteel orgoglio italiano!
Sono felice di questa vittoria, e visto che non se ne era ancora parlato, mi piacerebbe sapere che ne pensate.








E' giusto citare anche Fox knives, che si è aggiudicata quest'anno il premio "Knife Collaboration Of The Year: Fox Knives and Doug Marcaida"
La fox si è avvalsa dell'aiuto del grande esperto di arti marziali e di armi da taglio, nonchè giudice del programma televisivo Fuoco di spade (sponsor del Blade Show), per la realizzazzione del MK Ultra Kukri Series.


Ciao
Gabri
:)
 
Ultima modifica:
Interessante :)

Sarebbe, per me, ancora più interessante, ma soprattutto arricchente, sicuramente per il sottoscritto, sapere, o forse meglio capire (sul piano "tecnico"), il perché di queste vittorie, in particolar modo il Overall Knife of the Year Award.

Tu @GreenGabri lo sai ?

Ciao :si:, Gianluca
 
Ciao Gianluca,
Non credo di poterti rispondere, almeno non sul piano tecnico, ma credo che questo premio, che vorrebbe premiare il coltello che più di tutti si è distinto in generale, venga scelto valutando l'insieme di tutte quelle caratteristiche che magari rappresentano gli altri singoli premi, come ad esempio miglior design, miglior innovazione, tenendo conto anche dei materiali utilizzati, dell'assemblaggio, della cura dei dettagli, e così via...
Ma forse qualcun'altro saprà dare una risposta più chiara e sicura, interessa anche a me..
:si:
 
Complimenti!!!
Per forza il primo posto. E chi si mette a fresare un manico per un coltello da un pezzo intero di titanio o alluminio? Ne hai 300 euro solo di lavorazione. Fatto in casa costerebbe almeno tre volte di più. Bello, mi piace.
 
complimenti meritatissimi a Pauletta e alla Lionsteel per l'ottimo lavoro svolto in questi anni.
Coltelli bellissimi, con materiali nuovi e meccaniche raffinate.
Ma soprattutto coltelli efficienti.
 
Alto Basso