L'Italia si distingue!

Cari amici di Avventurosamente,
vorrei farvi partecipi di grandi notizie.
La mia azienda è stata scelta dalla Nordex per effettuare manutenzione di uno dei loro parchi eolici in Uruguay.
Il contratto ha una durata di 10 anni e comprende 28 turbine da 2.4 Mw situate ad Artitas, circa 600 Km a nord di Montevideo, sul confine con il Brasile.
Tengo a precisare che questo contratto è stato conseguito senza bustarelle di alcun genere.
thumbnailimage.img.jpg

Una delle ns squadre di 8 giovani tecnici arrampicatori passerà circa un mese in loco.
Saluti
 
Anch'io mi congratulo!



Una curiosità, 2.4 Mw è la potenza massima o media?
Facendo un po' i conti della serva un impianto da 2,4 Mw soddisfa il bisogno di 800 famiglia con 3 Kw di utenza o sbaglio?

2.4 Mw è la potenza massima.
Per soddisfare 800 famiglie con una singola pala bisognerebbe avere un vento costante tra i 10 e 15 nodi cosa alquanto difficile da ottenere.
 
Tutte le corde che noi usiamo sono semi-statiche il che significa che tendono tutte ad avere una certa elasticità.
Questa elasticità varia dallo 0,2 al 3.0 mm.
A prescindere dalla colorazione del cordame tutte le funi hanno più di una applicazione; pertanto in arboricoltura si usano le stesse corde che in lavori in quota.
I colori usati nel cordame spesso identificano la capacità di peso sopportabile.
Ciao
 
Alto Basso