Lo zaino perfetto?

Ho capito.
Ho visto però che non sono tutti uguali. In alcuni sono effettivamente due comparti da carico e ci può essere il problema che dici.
In altri invece uno dei due è uno spazio molto stretto per la pala più sonda. In questo caso l'altro vano maggiore è ampio.
Però tornerò a fare un giro da NO per verificare alla luce di questo tuo suggerimento.
 
Andrea, oggi ho fatto una prova su un vecchio zaino del Deca che ha due cinghie che chiudono il cappuccio.
Mi sono accorto che, se invece di far scendere le cinghie verticalmente, le incrocio (cioè quella di sinistra va a chiudersi nel blocco a destra e specularmente anche l'altra) riesco ad ottenere una specie di X che blocca bene le ciaspole nella stessa tua posizione.
Certo che se devi aprire lo zaino, si liberano.

Ma dovrebbe funzionare con tutti gli zaini che hanno due cinghie di chiusura.
ù
Mi pare una buona soluzione. Magari anche quando devi portare un tarp bagnatissimo o una giacca fradicia e non vuoi mettere dentro oppure non ci son cinghie esterne.
 
Ah comunque dopo una volta che ho attaccato le ciaspole alla sola "cinghia verticale" dello zaino e questa si è evidentemente leggermente usurata... non lo faccio più, giuro! :biggrin:
 
Millet Peuterey 35+10 tutta la vita
compatto, robusto
la tasca porta ramponi esterna è comodissima anche per altro, ci metto la reflex quando vado in montagna a fare foto
 
Alto Basso