Precisamente.Ma c'è in commercio un modello meno costoso ?
Se si tratta solo di comunicazioni in caso di emergenza non c'è dispositivo migliore del PLB (Personal Location Beacon): è un piccolo dispositivo che utilizza il sistema satellitare globale COSPAS-SARSAT dedicato alle operazioni di ricerca e soccorso. Il costo si limita all'acquisto del solo dispositivo in quanto la rete COSPAS-SARSAT è pubblica e liberamente utilizzabile previa registrazione del dispositivo trasmittente presso l'apposito dipartimento della protezione civile: cospas-sarsat-italy.itIo faccio le escursioni da solo e vorrei un localizzatore d'emergenza per chiamare soccorsi in caso in cui ad esempio mi dovessi rompere una gamba. Considera che dove vado io il cellulare non prende. Grazie
Certo, i rivenditori ufficiali in Italia delle due maggiori case produttrici sono:E' possibile acquistarlo in Italia con vendita online?
Considera che il prezzo dei PLB è superiore allo SPOT, ma essendo utilizzabili senza abbonamento il prezzo reale è molto più basso,
L'unico vantaggio dello SPOT è di poter comunicare il proprio stato di assenza di pericolo (Tutto OK), ma anche per i PLB verrà a breve attivato un servizio opzionale di questo tipo (a pagamento) anche per l'europa: Home
In conclusione se dovessi prendere un dispositivo di localizzazione satellitare investirei in un PLB.
Di nienteGrazie tante
Certo, c'è un apposito tasto per fare il test.Con il PLB, è possibile fare un test per capire se in caso di bisogno funziona e il meccanismo di soccorso si attiva?
Certo, c'è un apposito tasto per fare il test.Con il PLB, è possibile fare un test per capire se in caso di bisogno funziona e il meccanismo di soccorso si attiva?
Una cosa importante quando si acquista un PLB da un rivenditore non ufficiale italiano o estero è accertarsi che il dispositivo venga pre-programmato con il country code dell'Italia (247),