Informazione LOFOTEN + NORVEGIA del sud

Dati

Agosto
LOFOTEN + NORVEGIA DEL SUD
Grado di difficoltà: anche difficile

Descrizione

Ciao! A fine agosto andiamo in NORVEGIA, ovviamente a camminare. Sono molto curiosa ma mi preoccupa il fatto che sia stra inflazionata. È vero che vado da 10 anni sulle Dolomiti e anche lì ho trovato moltissimi sentieri senza un'anima viva o quasi, però non conosco la Norvegia. Ecco perché chiedo consiglio. Ah, siamo esperti, non abbiamo problemi di difficoltà e sappiamo che il terreno norvegese è spesso scivoloso, fangoso e insidioso. Siamo ben equipaggiati.

Il primo è sulle LOFOTEN: so che sono super inflazionate ma ci tengo a vederle. Conosco anche Senja ma amici mi han detto che ormai anche quella è battuta. Cmq esistono trekking di 1 gg meno battuti? Non pretendo la solitudine ma nemmeno come il Trolltunga.

Personalmente ho puntato:

HERMANNSDALSTINDEN o STORSKIVA.

L'HELVETE (lo so nel primo pezzo c'è il mondo) cercando di capire se si può arrivare in cresta al MUNKEN per fare l'anello.

Il STJERNTINDEN.

Il FLOYA o il FESTVÅGTIND.

Poi dopo ci dirigeremo a Senja per le spiagge.

Qualcuno ha esperienza di questi trekking ad agosto? Consigli/alternative (di 1 gg)? Mi illudo di trovare abbastanza poca gente?

Invece al SUD volevo vedere posti che so essere molto turistici però sono belli e quindi sto cercando la maniera "meno peggio" per vederli senza camminare con 74 merenderos. Quindi ho escluso il Trolltunga, mi rifiuto, BESSEGGEN ed il KJERAG. Lo so sono belli ma la folla proprio mi rovina tutto.

Opterei per:

il ghiacciaio del JOSTEDALSBREEN da BOYUM salendo al ghiacciao lungo il torrente Tverrdola (vi direi il numero del sentiero ma sulla mappa non è numerato) direzione FLATBREHYTTA.

Monte BAKKANOSI (per vedere il fiordo di Gudvangen.

ODDA: qui so che troverò molta gente. Pensavamo di vedere:

il ghiacciaio del FOLGEFONNA NASJONALPARK
dal REINANUTEN VIEWPOINT, essendoci dislivello magari la gente si dimezza.

monte HANAKAMB (sempre Odda)

Qualcuno di voi li ha fatti? Consigli?

Grazie mille

Ultima modifica:
Alto Basso