Varie Lombardi e affini

@antonioc per me salita in grignetta si può fare! :si: non troppo è lunga così si rientra in valassina prima che scendano tutti alle 1800 :eek:

seguiamo le meteo e ci sentiamo in settimana?

@5t3f4n0 assolutamente si! :si:
seguiamo il meteo e ci aggiorniamo.
Ti mando in privato il telefono cosi se c'è bel tempo ci mettiamo d'accordo

E se qualcun'altro vuole aggregarsi basta avvertire!
A presto! :)
Antonio

@5t3f4n0 assolutamente si! :si:
seguiamo il meteo e ci aggiorniamo.
Ti mando in privato il telefono cosi se c'è bel tempo ci mettiamo d'accordo

E se qualcun'altro vuole aggregarsi basta avvertire!
A presto! :)
Antonio
occhio che il Cecilia e' chiuso per frana , una bella scarica a inizio settimana si e' portata a valle le catene appena prima di uscire sulla Cermenati , e a quanto ne so si son sentite scarichette in settimana , fatta la direttissima e arrivati al Valsecchi conviene scendere di la e poi risalire dal federazione , poi al max scendi dalla Sinigaglia ...

Ciao a tutti,
domani (venerdì 9 ottobre) ho intenzione di provare a fare in giornata il Pizzo Coca

Pizzo Coca
difficoltà: EE fino all'attacco della vetta / A - II- - PD- per salire in cima
dislivello: 2.110
distanza: 14 km
tempo A/R: 10 -11 Ore
consigliato caschetto

se qualcuno vuole unirsi si faccia sentire :)

Ciao a tutti,
domani (venerdì 9 ottobre) ho intenzione di provare a fare in giornata il Pizzo Coca

Pizzo Coca
difficoltà: EE fino all'attacco della vetta / A - II- - PD- per salire in cima
dislivello: 2.110
distanza: 14 km
tempo A/R: 10 -11 Ore
consigliato caschetto

se qualcuno vuole unirsi si faccia sentire :)
molto bello, ci sono stato qualche anno fa. immagino ci sarà neve domani

molto bello, ci sono stato qualche anno fa. immagino ci sarà neve domani

Splendida giornata!
E si, ho trovato neve a partire dal laghetto alpino...
Ho dovuto usare picozza e ghette, pensavo di averle portate solo per sicurezza ed invece mi sono state utili

Mi sono fermato poco prima dell'attacco alla cima per le condizioni non ottimali e faticose:
neve da tracciare ma spesso non portante e sentiero "normale" nascosto" e non facilmente individuabile

Alle file dei 2.100 metri di dislivello ne ho fatti solo 1.800, comunque grande uscita.
Ci riprovo con migliori condizioni di neve spezzandola in due giorni con pernotto nel locale invernale del Merelli :)

214384

214383

214382

Splendida giornata!
E si, ho trovato neve a partire dal laghetto alpino...
Ho dovuto usare picozza e ghette, pensavo di averle portate solo per sicurezza ed invece mi sono state utili

Mi sono fermato poco prima dell'attacco alla cima per le condizioni non ottimali e faticose:
neve da tracciare ma spesso non portante e sentiero "normale" nascosto" e non facilmente individuabile

Alle file dei 2.100 metri di dislivello ne ho fatti solo 1.800, comunque grande uscita.
Ci riprovo con migliori condizioni di neve spezzandola in due giorni con pernotto nel locale invernale del Merelli :)

Vedi l'allegato 214384

Vedi l'allegato 214383

Vedi l'allegato 214382
Bello il coca écima che mi manca e che é in nota..

ciao lombardi, visto che il bollettino ARPA è migliorato vorrei fare qualche giro facile su neve, indicativamente nel gruppo grigne. se non sono l'unico magari si può organizzare qualcosa insieme? proverò lo zucco sileggio (c'è un post di ottobre, non sono ancora andato) e sicuramente anello del resegone... meteo e dpcm permettendo o_O
sono novizio di inverno quindi mi piacerebbe molto accodarmi ai più esperti per imparare gradualmente, da solo non mi fido a salire troppo... beh nel caso fatemi sapere :si: :)

beh, la giornata non era eccezionale, ma passabile.

Adesso ho i dati giusti per la passeggiatona Bellagio-Monte Nuvolone-Monte San Primo-Palanzone-Bolettone-Brunate

lunghezza: 33 km
dislivello totale complessivo dei saliscendi: 2000 mt circa
tempo di percorrenza al netto delle pause: 11 ore e 40 circa.

Vedo di caricare il file gpx per ci volesse rifarla.

Ciao
Roberto

Vedi l'allegato 77790 Vedi l'allegato 77791 Vedi l'allegato 77792
Ciao. Il file GPX dove è stato caricato?

Alto Basso