Proposta Lombardia compagni di camminate cerco

no, alla fine aveva nevicato talmente a bassa quota che sarei dovuto paritre con le catene da casa mia e non da chiesa valmalenco :biggrin: per cui sono uscito a piedi da casa e ho fatto un giro sui colli qua intorno :)
 
sì sì così mi aggrego anch'io!!! :D e mi volevo scusare con tutti voi, ma in questi mesi sono stata molto impegnata, soprattutto a dicembre/gennaio, ma vedo la luce alla fine del tunnel!
 
Sabato sono libero. Hai già qualche idea?
Facile facile come prima uscita per conoscersi potrebbe essere il San Primo, partendo dalla colma di Sormano.
Oppure qualcosa che preveda un rifugio con pranzo al calduccio?
 
Vedo che alla file la discussione si è slabbrata in mille rivoli. Forse per cominciare a conoscerci un poco sarebbe opportuno magari incontrarci per una pizza o un aperitivo.
Io sto tra Milano e l'alta Toscana-Lunigiana (Ponzanello), per non rifare gli stessi passi esco con un gruppo condotto da un accompagnatore di media montagna. Ma vorrei sperimentare il piccolo gruppo con gli amici di Avventurosamente che non conosco affatto.
Si può fare per giov/ven sera? vi lascio mal info@ponzanello.it e cell 338 1095874
 
Vedo che alla file la discussione si è slabbrata in mille rivoli. Forse per cominciare a conoscerci un poco sarebbe opportuno magari incontrarci per una pizza o un aperitivo.
Io sto tra Milano e l'alta Toscana-Lunigiana (Ponzanello), per non rifare gli stessi passi esco con un gruppo condotto da un accompagnatore di media montagna. Ma vorrei sperimentare il piccolo gruppo con gli amici di Avventurosamente che non conosco affatto.
Si può fare per giov/ven sera? vi lascio mal info@ponzanello.it e cell 338 1095874
 
bello i S.Primo dalla Colma... l'ho fatto un paio di volte!
Io purtroppo (o per fortuna) x i prossimi 3 weekend sono il Valmalenco, quindi a meno che non passiate da quelle parti non potrò partecipare!
 
bello i S.Primo dalla Colma... l'ho fatto un paio di volte!
Io purtroppo (o per fortuna) x i prossimi 3 weekend sono il Valmalenco, quindi a meno che non passiate da quelle parti non potrò partecipare!

Ma se si aggregasse qualcuno per venire da quelle parti ci farai da guida, vero? :biggrin:

Ps: la val d'Arigna in inverno è un posto perfetto per ciaspole o scialpinismo, poco battuta e circondata da belle cime orobiche. Vale la pena farci un giro..
 
Chiaro... anche se so che anche tu quei posti già li conosci!!!
Solo domenica 26 ho un impegno inderogabile (battesimo in di bimba di amici in un paesino fuori sondrio) x il resto si può fare!
Anche un semplice giro zona rif.cristina / càruncash per chi non c'è mai stato potrebbe essere bello, oppure una altro giro ad anello partendo dalla prima diga e passando x il rif.Musella (che però d'inverno però è chiuso)!!!

Volevo giusto chiderti poi se eri andato lo in quella valle... da dove si accede x partire con le ciaspole (paese di riferimento?)
 
L'accesso è un po' nascosto. Devi prestare attenzione sulla statale a Ponte: pochi metri oltre il melavì c'è una stradina sulla destra, di lì attraversi l'Adda e sali fino alla centrale enel dove si lascia l'auto. Trovi tutte le info qui
La strada è innevata ma ben battuta, meno impegnativa di quella che porta a Campomoro...
 
L'accesso è un po' nascosto. Devi prestare attenzione sulla statale a Ponte: pochi metri oltre il melavì c'è una stradina sulla destra, di lì attraversi l'Adda e sali fino alla centrale enel dove si lascia l'auto. Trovi tutte le info qui
La strada è innevata ma ben battuta, meno impegnativa di quella che porta a Campomoro...

Grazie mille delle info Lupo, sembra una valle davvero affascinante e selvaggia, e a un tiro di schioppo dalla valmalenco! Interessante... credo che prima o poi andrò sicuramente in esplorazione! una bella ciaspolata anche da quelle parti me la vorrei proprio fare! :)

p.s.
x kiwi: gli itinerari citati sono fattibili da chiunque, basta un minimo di allenamento nel camminare!
 
Vedo che alla file la discussione si è slabbrata in mille rivoli. Forse per cominciare a conoscerci un poco sarebbe opportuno magari incontrarci per una pizza o un aperitivo.
Io sto tra Milano e l'alta Toscana-Lunigiana (Ponzanello), per non rifare gli stessi passi esco con un gruppo condotto da un accompagnatore di media montagna. Ma vorrei sperimentare il piccolo gruppo con gli amici di Avventurosamente che non conosco affatto.
Si può fare per giov/ven sera? vi lascio mal info@ponzanello.it e cell 338 1095874

Ciao... mi ero perso il tuo intervento!
Come detto io per alcuni weekend sarò in trasferta, mentre in settimana per me è abbastanza off-limitis per impegni famigliari!
Prima o poi magari un piccolo ritrovo anche solo x un sabato o una domenica pomeriggio magari ce la facciamo ad organizzare, o meglio ancora per una semplice escursione!

L'importante è monitorare qs. discussione! :)
 
adriano non so se la tua idea di fattibile combaci con la mia :rofl:
e se ben ti conosco...non credo :rofl:
anyway datemi gli estremi dell'avventura, potrei anche immolarmi... :biggrin:
 
Allora facciamo così: una salita al s.Primo sabato giusto per conoscerci.
Se poi (come presumo) scoprissimo di poter condividere altre uscite potremmo anche pianificare una giornata per andare a trovare riboaction in Valmalenco nei prossimi weekend.

Che ne dite? Chi viene? :music:
 
Io sono su spesso... anche se non sarà uno dei weekend nell'immediato basta che fate un fischio (magari con un pochino di anticipo) e si organizza! :si:
p.s.
comunque ribadisco: per chi non l'ha mai fatto il giro che propone Lupo secondo me è molto bello (soprattutto panoramicamente nelle seconda metà)!
Se qualcuno vuol farsi un idea nei miei album fotografici trova alcune foto della ciaspolata che ho fatto lo scorso iverno proprio lì! :)

http://www.avventurosamente.it/vb/album.php?albumid=423
 
Allora, fermo restando la vostra uscita per questo sabato, per l'uscita in valmalenco inizio a postare una data così chè chi ha intenzione di raggiungermi può iniziare ad organizzarsi:
Io sarei disponibile sabato 25/02 ... se qulacuno ha voglia di salire in valle faccia un fischio! Itinerario da decidere (ce ne sono almeno 3-4 tra cui scegliere)!
 
Alto Basso