Grazie ragazzi, felice che il nostro report vi sia piaciuto :).

Tra l'altro, (ri)vedo con piacere che non sono l'unico a preferire un coltello generoso, un multiruolo insomma, abbinato a segaccio e accetta/tomahawk..

Si, sta diventando un abitudine ormai, e mi trovo molto bene.
La sega non ha certo bisogno di giustificazioni, è un attrezzo fondamentale nel bosco e fa risparmiare moltissima fatica e tempo.

Il tomahawk lo apprezzo moltissimo per la sua leggerezza e versatilità, ha delle dimensioni che per i boschi che frequento non fa certo rimpiangere strumenti più grossi e pesanti ; in più è molto più comodo rispetto alle accette per sramare e ripulire sterpaglie per via del profilo molto più snello del tagliente.

Il coltello da campo, bé, è l'attrezzo che prediligo più di tutti, quello che preferisco usare di più, quello che porto con me se scelgo un solo strumento e così via. Avrei potuto avere senza rimpianti anche un lama fissa sui 10cm di lama, però mi piace di più un bel multiruolo corposo e quindi porto quello :D
 
Bellissimo resoconto davvero!
Ragazzi miei, in questi giorni di inattività forzata sono proprio questi racconti che mi danno l'energia (spinta da un'invidia mastodontica ;)) per riprendermi il prima possibile. Stanotte mi sognerò la neve ed i boschi per merito vostro. Grazie!
 
Per sbozzare mi ci trovo molto bene, per processare legna per il fuoco invece, visto il profilo sottile, non è il massimo....
Il manico dovrebbe essere in frassino.
Cmq rapporto qualità prezzo fantastico a mio avviso!
 
Alto Basso