Lowa ranger gtx

Ciao
io ho avuto i Renegade GTX, erano morbidi e comodissimi (1 numero in più) e hanno resistito abbastanza bene alle intemperie. Non erano però per un uso intensivo in montagna. Unico neo dopo 1 anno, appena poco più di 3000 km, si sono rotti
Però devo riconoscere che mi sono trovato molto bene e, nonostante lo scettiscismo iniziale, utilizzo La Sportiva, trovo che la Lowa sia una marca affidabile.
Forse è superfluo ma, se puoi, prima di comprarli provali. Devono essere comodi e ci devi stare bene.
 
li ho scartati in favore dei nevada della crispi per due motivi,dopo aver avuto la fortuna di provare un modello fallato(leggera scollatura della guaina avvolgi tomaia dopo una sola uscita).

-i ranger,anche ben stretti e allacciati,tendono a essere un pò troppo liberi nella zona anteriore della caviglia,mentre sono disegnati in modo da essere più obliqui nella zona del collo piede.

-i ranger hanno la guaina avvolgitomaia più bassa,soprattutto verso la punta.

mi sento di consigliarti i crispi,anche per il tipo di mescola della suola che,di poco ma è leggermente più morbida e grippante a discapito però,di una maggiore usura nel tempo.

se posso permettermi una domanda,come mai questo tipo di scarpone?

è un disegno abbastanza comune nella caccia e,si riesce a trovare di marchi di qualità,ma un pò meno cari sia del crispi che del lowa(non ti nego che io ho preso i crispi,seppur non essendo un modello che mi piace,per la comodità intrinseca e per il prezzo fattomi dal negoziante....mooooolto amichevole!)
 
guarda ho scelto questo perché è l'unico modello che ho trovato nella mia zone per quanto riguarda lo scarpone che mi interessa!!!purtroppo nessuno qua da me ha i landakh o altri modelli simili in pelle o nabuke quindi mi sono dovuto adattare a quello che ho trovato...premetto che non li ho ancora presi e allora mi sto guardando ancora intorno per vedere quale possa essere l'alternativa a sti ranger che più di tanto non mi convincono!!!!
 
Alto Basso