lubrificazione leatherman manici "flettono"

Salve, ho un wave copiato da poco, avendolo usato al mare non riuscivo più ad estrarre le lame per cui lho pulito accuratamente e ho usato un lubrificante a spray, adesso il problema è che quando apro le pinze i manici flettono, non cè più quella resistenza che consentiva alle pinze di aprirsi. spero di essermi spiegato.
avete qualche suggerimento ?
 
Non ho ben capito cosa intendi con flettere comunque posso dirti come pulisco la mia (Surge). Acqua molto calda (60/70°C) con sapone per i piatti, lascio in ammollo per qualche tempo, risciacquo e poi lubrifico i punti di snodo con lubrificante sintetico tipo svitol, WD40. In alternativa potresti provare ad agire sulle viti poste in corrispondenza degli snodi.
Ciao
 
Penso che voglia dire che quando divarica i due manici questi si allontanano facendo leva sui due perni senza far aprire la pinza. E' una cosa abbastanza indisponente che è successa anche a me.Penso che dovresti stringere un pò le viti dei due snodi agendo con una comune chiave a brugola della misura adatta arrivando per tentativi al serraggio adatto e poi come dice @Jk74 eliminare il lubrificante in accesso .
 
Ultima modifica:
Per non avere quel problema prendi l’omologa victorinox:biggrin:
Battute a parte,anche se io prediligo la victorinox, e non succedono ste cose nemmeno se la immergi nell’olio, asciuga l’eccesso di lubrificante, e se riesci stringi un pò i due shodi, cometi hanno già consigliato e dovresti risolvere.
 
Io ho un wingman da diversi anni, lo uso per tutto e non l'ho mai oliato, né pulito, né nulla... Funziona che è un piacere!
 
Ultima modifica:
Alto Basso