Luci segnalazione tenda.

Salve a tutti.
Sono un campeggiatore e stavo pensando di poter posizionare sul perimetro della mia denda da campeggio dei piccoli lampioncini ad energia solare, per renderla visibile di notte.
Cercando in rete ho trovato solo lampiocini da giardino, abbastanza grandi e dato che mi sposto in moto avrei bisogno di qualcosa di molto piccolo.
Ho trovato anche dei picchetti fosforescenti, ma non mi ispirano molto.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie.
 
Tanti anni di campeggio... Ho visto caravan e camper con verande-giardino con i nanetti di Biancaneve. Ma tende con lampioncini mai... In campeggio un minimo ci si vede.
Semmai segnala i tiranti di corda con qualcosa di colorato, per evitare che le persone si inciampino o prendano a calci i tuoi picchetti, anche di giorno.
 
Ciao Skinner,ovviamente non posso che unirmi ad AleZan...quanto meno devi "illuminarci" sulle motivazioni...che tipo di campeggio?
Forse un motivo di sicurezza perchè fai campeggio selvaggio durante i viaggi in moto?
La soluzione di Lodiga è sicuramente ottima e trasportabilissima ma,non me ne volere Gabriele,poco ecologica...
Sul filone dell' idea di Viking io ti avrei suggerito le strip led che oggi si trovano anche alimentabili usb tramite per esempio una powerbank...ma luce ne faranno fin troppa e poi bisognerebbe vedere i consumi...
Ricordo di aver visto anche picchetti in plastica con led integrato alimentato da batterie bottone...ma reputo il picchetto in plastica buono per i praticelli all'inglese quindi poco versatili per terreni vari che si possono incontrare...

5pcs-LED-Light-font-b-Tent-b-font-font-b-Pegs-b-font-Stake-Illuminated-font.jpg
 
@nuvolo pienamente d'accordo sul fattore ecologico, mi sono attenuto strettamente alla domanda, piccolo, leggero e visto che ha guardato i lampioncini da giardino, anche economici.
 
Avevo pensato di rendere visibile la mia tenda o per lo meno i picchetti di notte, perchè mi piace campeggiare in campeggi old style, cioè quelli con poche piazzole e molto prato verde libero e quelle zone di solito di notte sono molto poco illuminate e non tutti hanno l'abitudine di portare con se una torcia mentre camminano, è già successo che qualcuno inciampasse nei tiranti della mia tenda. Ho notato che di solito nelle verande o nelle tende grandi molti hanno l'abitudine di piantare a terra, per segnalare i tiranti, dei lampiocini ad energia solare. La soluzione mi sembra buona, solamente ne vorrei trovare di dimensioni molto contenute visto che mi sposto in moto.
 
Alto Basso