Lunar Solo Tent

Qualcuno ha per caso conoscenza/esperienza sulla tenda in oggetto ?

E' una poles tent monotelo molto leggera (740g) e spaziosa...
Ovviamente produce condensa, ma il costo rispetto alla concorrenza è decisamente interessante

Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Insomma....non è che sia proprio a buon mercato!
La onetigris che ho io l'ho pagata piu o meno la metà ed è fatta per poter mettere la stufa, in piu può essere legata sopra tramite un laccetto per non avere il palo in mezzo e migliorare l'abitabilità.
 
Insomma....non è che sia proprio a buon mercato!
La onetigris che ho io l'ho pagata piu o meno la metà ed è fatta per poter mettere la stufa, in piu può essere legata sopra tramite un laccetto per non avere il palo in mezzo e migliorare l'abitabilità.
però sono 2 oggetti difficili da paragonare. c'è una differenza di 500gr che su 750gr della Lunar è pari al 66% del peso complessivo in più.
 
però sono 2 oggetti difficili da paragonare. c'è una differenza di 500gr che su 750gr della Lunar è pari al 66% del peso complessivo in più.

Esatto...
E poi le vedo due tende pensate per usi completamente diversi....
--- ---

Per fortuna non sono uno che cerca la leggerezza! :biggrin:

Beato te...
La mia ricerca é unicamente dettata dal bisogno di alleggerire il più possibile la schiena...
 
Ognuno ha le sue priorità!
Io faccio praticamente sempre campo stanziale e portarmi pesi non è un problema dato che la macchina è bene o male sempre abbastanza vicina.
Nell'ultima uscita sulla neve avevo recuperato il mio vecchio slittino di legno per portare stufa legna e cibarie in piu a 20 kili circa di zaino! :rofl:
 
Ognuno ha le sue priorità!
Io faccio praticamente sempre campo stanziale e portarmi pesi non è un problema dato che la macchina è bene o male sempre abbastanza vicina.
Nell'ultima uscita sulla neve avevo recuperato il mio vecchio slittino di legno per portare stufa legna e cibarie in piu a 20 kili circa di zaino! :rofl:

Ma infatti... :)
Io alla fine dell'estate ci vorrei fare il TMB...
Ecco che la leggerezza s'impone... e non sarebbe neanche difficile da realizzare se si avessero risorse economiche cospicue da dedicarci..
 
L'ho fatto qualche anno fa con 18Kg sulla schiena... che sfacchinata

Ne feci metà, Courmayeur Chamonix, causa due amici non troppo allenati...con uno zaino da 80L
Non só dirti esattamente quanto pesasse, ma tanto...
Appesi fuori lo zaino avevo un paio di scarponi in cuoio che da soli facevano 2kg...

Solo che erano circa 38 anni fá...

The times they are a changin'... :)
 
Ognuno ha le sue priorità!
Io faccio praticamente sempre campo stanziale e portarmi pesi non è un problema dato che la macchina è bene o male sempre abbastanza vicina.
Nell'ultima uscita sulla neve avevo recuperato il mio vecchio slittino di legno per portare stufa legna e cibarie in piu a 20 kili circa di zaino! :rofl:
Assolutamente sì. Anzi, qualche volta mi piacerebbe fare quadricipite del genere un pò più easy.
Pero qui il punto era la comparazione tra i 2 oggetti. È chiaro che se ha cercato l'UL più UL possibile, per lui è determinante.
 
L'ho spulciata x un po'. Ci sono alternative https://www.tarptent.com/tents/

Grazie Luca !

C'è da perdersi... Cmq anche li che prezzi...

Guarda, stavo pensando di scendere di livello e considerare la Lanshan 1 Pro... 800g circa tutto incluso

Ho già la 2 e mi sono trovato, per quello che l'ho usata, molto bene...

Con la 1 Pro, 135 € comprensivi di footprint e anche un pò di condensa... :D :D
 
Ultima modifica:
@Filedo , il tuo schema ha senso:
- doppio-telo se esci in due
- mono-telo se esci in uno. Acquistare una seconda doppio-telo monoposto di solito non ha senso perché il risparmio di peso è minimo, la volta che serve proprio una doppio-telo ci si porta la 2-posti

Se però non vuoi spendere molto e/o risparmiare più peso, il mio schema attuale è il seguente:
- se esco in due porto la Lanshan 2
- se esco da solo vado di tarp sagomato https://www.avventurosamente.it/xf/threads/tarp-sagomato-ultralight-300-grammi-€30.53136/ ...e con 4 etti e 27€ ho risolto... Poi ovvio che col tarp non esco se il meteo prevede nubifragi e non vi è alcun rifugio/bivacco nei dintorni, o se vado in zone infestate da zanzare (ma le notti fuori le passo sempre sopra la quota degli alberi quindi nelle alpi il problema degli insetti non si pone)

Oppure, se vuoi tenerti aperte tute le strade, vai di Flame’s Creed XunShang che anche se doppio telo pesa poco (870 grammi, mi sembra) costa poco (circa 75€) e puoi cmq usarla come tarp quando vuoi
 
@Filedo , il tuo schema ha senso:
- doppio-telo se esci in due
- mono-telo se esci in uno. Acquistare una seconda doppio-telo monoposto di solito non ha senso perché il risparmio di peso è minimo, la volta che serve proprio una doppio-telo ci si porta la 2-posti

Se però non vuoi spendere molto e/o risparmiare più peso, il mio schema attuale è il seguente:
- se esco in due porto la Lanshan 2
- se esco da solo vado di tarp sagomato https://www.avventurosamente.it/xf/threads/tarp-sagomato-ultralight-300-grammi-€30.53136/ ...e con 4 etti e 27€ ho risolto... Poi ovvio che col tarp non esco se il meteo prevede nubifragi e non vi è alcun rifugio/bivacco nei dintorni, o se vado in zone infestate da zanzare (ma le notti fuori le passo sempre sopra la quota degli alberi quindi nelle alpi il problema degli insetti non si pone)

Oppure, se vuoi tenerti aperte tute le strade, vai di Flame’s Creed XunShang che anche se doppio telo pesa poco (870 grammi, mi sembra) costa poco (circa 75€) e puoi cmq usarla come tarp quando vuoi


Ciao Paiolo !

Il tarp lo ho comperato la scorsa primavera dopo aver letto la tua segnalazione...
L'ho usato, così per dire, durante uscite giornaliere più che altro come riparo e per avere una base

Però ad oggi dormirci con un bivy...non lo sò, forse non sono ancora pronto, ho bisogno della mia tendina...

Poi considera già esco in genere da solo, uscite magari anche poco frequentate, più giorni...
I'm not a boy anymore... qualche certezza la devo avere... :rofl:

Ecco perchè, alla fine. penso alla 1 Pro...una passata di silicone sulle cuciture, poco peso, accogliente e poco costosa ...:si:
 
Alto Basso