Informazione Luoghi della memoria

Buonasera a tutti.
Vorrei chiedere consiglio a chi conosce delle escursioni in Trentino (campeggerò in zona Lago di Ledro), che permettano di andare a visitare le trincee costruite ed utilizzate dai soldati Italiani e dall'esercito Austro-Ungarico durante la Grande Guerra.
Ho fatto una ricerca nel web e naturalmente riguardo alla GG ci sono triliardi di informazioni, siti, ricerche, video, foto e chi più ne ha più ne metta; mi sono interessato a fare ricerche più mirate, inerenti alla zona delle trincee e dei confini in quegli anni, cambiati in brevissimo tempo e sempre differenti, sino alla conclusione delle asprità.
Ho trovato tramite un sito della regione Trentino, le trincee di Vastrè (dislivello minimo, di quasi 300m), ma chiedo aiuto a tutti voi che saprete consigliarmi altri luoghi accessibili anche a chi non é molto allenato, non effettuando queste uscite in solitudine ma con amici che hanno interesse nella storia della GG ma non provano come me la forte attrazione per la montagna.
Chiedo inoltre a chi magari ci è già stato, quali musei non perdersi, avendo trovato in rete quasi una trentina di alternative, nate nei paesi presenti ai tempi lungo tutta la vecchia linea di combattimento.
Ringraziandovi anticipatamente!
Buona montagna a tutti :)

->Next Trekking Rifugio Coca

Andrea
 
Alto Basso