Luoghi dove accendere un fuoco nel bosco

Regione Campania
http://regione.campania.it/regione/...o-al-20-settembre-stato-di-grave-pericolosita

• Divieto di accendere fuochi all’aperto nei boschi e fino ad una distanza di 100 m da essi, nonché nei pascoli;
  • usare motori o fornelli che producano faville o brace;
  • ...
  • far brillare mine;
In buona sostanza no, nei boschi campani non puoi usare la bushbox, né far brillare mine per svago.

Sicuramente non da metà giugno a settembre, e non darei per scontato che fuori da questo range le restrizioni decadano.

Saluti
--- ---

dubito fortemente che il termine "bushbox" sia contemplato nel lessico burocratese italiano.
Date un'occhiata alle leggi e ai regolamenti. Spesso compare il termine "fiamme libere" che comprende: bushbox, fornelli ad alcol, falò... tutto ciò in cui c'è una fiamma visibile.

Ultima modifica:
È vero che con le bushbox è consentito accendere un fuocherello nel bosco per farsi un caffè e non cè il rischio di incorrere in sanzioni? Grazie per eventuali risposte

assolutamente no, confermo il falso.

il divieto di accendere fuochi e' indipendente dalla tipologia ed oggettistica utilizzata. se volessero, potenzialmente potrebbero farti storie anche se ti accendi una pipa.

bushbox, fornelletti, barre di fissione non sono in deroga dalla normativa.
--- ---

Regione Campania
http://regione.campania.it/regione/...o-al-20-settembre-stato-di-grave-pericolosita

• Divieto di accendere fuochi all’aperto nei boschi e fino ad una distanza di 100 m da essi, nonché nei pascoli;
  • usare motori o fornelli che producano faville o brace;
  • ...
  • far brillare mine;
In buona sostanza no, nei boschi campani non puoi usare la bushbox, né far brillare mine per svago.
CUT

sono veramente deluso, volevo proprio andare in campania con un dragster e far esplodere un po' di mine per hobby :no:

mi spiace, ma quella regione si e' appena guadagnata una recensione a zero stelle da parte mia :no:

:p

sono veramente deluso, volevo proprio andare in campania con un dragster e far esplodere un po' di mine per hobby :no:

mi spiace, ma quella regione si e' appena guadagnata una recensione a zero stelle da parte mia :no:
Arca vè non posso manco farci un binario per lanciare il petardone che mi aveva regalato nonno werner von braun...
...ma non era quel "certo governatore" che aveva obbligato il suo popolo alla museruola a tempo indefinito?

Ricordarsene alle elezioni.

E se possibile non portate taniche e accendini sul vesuvio perchè se scappa una scintilla laggiù parte una catastrofe

Però anche a me quel divieto di far brillare mine lascia un che di insoddisfazione e delusione. Posso capire niente bushbox in un bosco di conifere con i rami secchi come grissini o niente falò in un prato di erba secca alta un metro, ma una mina..... specificarlo nella norma è una carognata, potevano almeno stare nel vago

beh, tutto sommato ormai la chimica e' fuori moda, e' ora di modernizzarsi. viva la fisica :p

maglietta-kim-jong-un-boom.jpg

edit: ma se io ho una bomba di altro tipo, magari un resto della ww2, se non e' una mina va bene? posso usarla? oppure se, data la regione, utilizzo un tipico manufatto locale del periodo di fine anno detto "baule di san gennaro", o il "pallone di maradona"? sempre con il dragster, eh!!! :p

Alto Basso