Raduno Luogo del raduno 2014 (sondaggio solo per chi ha intenzione di partecipare)

Quale luogo per il raduno 2014? VOTA SOLO SE INTENDI PARTECIPARE!


  • Votatori totali
    55
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@gruccione senza alcuna polemica da parte mia,ma quale sarebbe a tuo giudizio un luogo adatto ad un raduno? Quali sarebbero i requisiti,che secondo te non ha fonte vetica? Secondo me,per dare un giudizio veritiero,bisognerebbe quanto meno conoscere un posto di persona.
 
@enry dici che non è adatto al manging estremo? :biggrin::biggrin::biggrin:
a parte ciò se enry esprime un'opinione mi fido....(un saltino per noi a verificare?:biggrin:)

per il resto qua tutti siamo ben attrezzati :) oltre alla lista basic del campeggiatore per chi è alle prime armi, se manca qualcosa possiamo portare i nostri doppioni, io per esempio non ho la tenda :p
 
Ultima modifica:
Sicuramente se andiamo a Fonte Vetica bisognerà attrezzarsi con un riparo per il sole abbastanza capiente da farci stare tutti sotto visto che in campeggio non ci sono alberi... magari inventandosi una struttura con pali e teli...

Per caso il campeggio mette a disposizione dei tavoli? Altrimenti dobbiamo pensare anche ad almeno qualche tavolo pieghevole di appoggio.

In tutti i casi serviranno uno o due fornelloni, il pentolame e la griglia per le "mangiate coviviali" :D


Intanto possiamo sondare se qualcuno ha disponibilità di questi materiali comuni.
 
Solo a titolo di informazione perché non farò parte del raduno.

Alexmoscow:

Abbiamo capito perfettamente che ti piace Fonte Vetica,tant'è che stai egemonizzando tutto il Topic con i tuoi ripetuti interventi.

Scusami,ma penso che un po' di moderazione a volte non guasti.

OT

Ciao kiwi,bentornata,mi fa piacere risentirti anche se anch'io frequento il Forum sporadicamente.
 
Ultima modifica:
sì andrea ottima idea, quando saremo certi di essere presenti al raduno faremo magari una lista per fare match tra chi ha il materiale e chi invece ha bisogno di qualcosa, più del materiale per il "conviviale".....comunque se non ci sono alberi o tavoli è un problema, a mio giudizio, quello di cui abbiamo più bisogno ai raduni è proprio un minimo di struttura per la convivialità....
 
comunque se non ci sono alberi o tavoli è un problema, a mio giudizio, quello di cui abbiamo più bisogno ai raduni è proprio un minimo di struttura per la convivialità....
Per i tavoli credo che Alessandro ci può far sapere se ci sono, eventualmente si chiama la struttura.
In assenza dei tavoli credo che non ci sia problema ad organizzarsi con qualcosa, unendo le forze :)
 
Ciao a tutti, speriamo di essere presenti anche quest'anno! Io vedendo il paesaggio intorno e dalla foto ho votato il Rifugio Campeggio Fonte della Vetica :)
 
Alexmoscow: Abbiamo capito perfettamente che ti piace Fonte Vetica,tant'è che stai egemonizzando tutto il Topic con i tuoi ripetuti interventi.

mi spiace contraddirti, ma non sto egemonizzando un bel niente :). Mi rincresce inoltre farti notare che hai letto tutto il topic in maniera forse un po' superficiale, dato che non hai notato che i miei lunghi ed esaurienti post non solo altro che la risposta ai questiti posti da altri utenti come te: risposta a Cadmo, che chiedeva un carnet di escursioni di ogni genere nella zona; risposta a Turbin che aveva dubbi su cosa portare in campeggio; risposta a Callico che chiedeva maggiori informazioni sull'edificio toccato da una valanga e chiedeva foto della zona; risposta ai dubbi di Gruccione, che non essendoci stato non poteva immaginare che tipo di luogo fosse.

Detto questo, sperando che l'equivoco sia risolto, spero di conoscerti di persona al raduno e magari farci una piacevole chiaccherata sulla zona di Monte Cucco, del Catria e sulla Valle delle prigioni, posti che ho frequentato e che amo. A presto :)
 
Per i tavoli credo che Alessandro ci può far sapere se ci sono, eventualmente si chiama la struttura. In assenza dei tavoli credo che non ci sia problema ad organizzarsi con qualcosa, unendo le forze

Ciao Andrea, ci sono 5-6 tavoli quadrati proprio sotto alla tettoia dell'edificio del bar/trattoria, quindi all'ombra e al riparo da pioggia. Ovviamente, visto l'evento, sarebbero a nostra disposizione, quanto meno sara' questa la mia richiesta ai gestori :)
Mi ricordo di altri gruppi nel passato, i quali usufruivano dei suddetti tavoli per preparare la roba da mangiare e consumare i pasti in allegria.
Nel caso in cui non dovessero bastare (prima pero' occorre sapere quanti saremo) chiedero' loro di procurarcene altri, se possibile.
 
Perfetto grazie Cambia poco, ma giusto per sapere: sono tavoli spostabili o fissi?

sono 5 tavoli di plastica e 1 di ferro, tutti leggeri, di quelli che alzi e sposti dove vuoi a seconda delle esigenze.
Ritengo che qualsiasi richiesta, nei limiti del possibile, visto l'evento in questione, possa essere presentata alla gestione senza alcun problema :)
 
@gruccione senza alcuna polemica da parte mia,ma quale sarebbe a tuo giudizio un luogo adatto ad un raduno? Quali sarebbero i requisiti,che secondo te non ha fonte vetica? Secondo me,per dare un giudizio veritiero,bisognerebbe quanto meno conoscere un posto di persona.
Il posto mi sembra troppo pelato e a fine giugno il sole picchia. E vedo che non sono il solo a evidenziare questo problema. Tu che conosci bene il posto come pensi di risolverlo?
 
Il posto mi sembra troppo pelato e a fine giugno il sole picchia. E vedo che non sono il solo a evidenziare questo problema. Tu che conosci bene il posto come pensi di risolverlo?

beh, ammetto che per qualcuno puo' essere un problema...di alberi non ce ne sono (tranne nelle pinete alle pendici del Tremoggia), ma i tavoli sono dislocati sotto alla tettoia del bar/trattoria del rifugio-campeggio, quindi l'ombra e' garantita.
Ogni anno comunque il meteo e' diverso, e indipendentemente da questo non di rado a campo Imperatore dopo pranzo il tempo peggiora e si formano bei nuvoloni che da una parte sono la sciagura degli escursionisti, da un'altra offrono un po' di tregua dal sole a chi vuole rilassarsi in tranquillita'.
Io direi vediamo come sara' la tendenza meteo nei giorni del raduno e quanti saremo (ovviamente ammesso e concesso che si terra' a Fonte Vetica). Se saremo veramente tanti, allora potremo prendere in considerazione l'idea di un tendone aperto (intendo un telone che copra..non so quale sia il nome esatto ma spero si sia capito cosa intendo :D) sotto il quale ripararci, da montare ad esempio in un'area della piazzola per le tende.
La mia e' un'idea, poi chi ne ha altre ben vengano. E' giusto che tutti i partecipanti, indipendentemente dalla loro impronta escursionista/alpinistica o meno, restino soddisfatti..e comunque concordo sul fatto che lo scopo primario del raduno sia il conoscersi e rivedersi (e farsi una bella magnata di arrosticini :D)
 
anche perché i nostri raduni sono caratterizzati da manging estremo....
l'ombra ce serve ce serve.....:biggrin::biggrin::biggrin:
 
Il posto mi sembra troppo pelato e a fine giugno il sole picchia. E vedo che non sono il solo a evidenziare questo problema. Tu che conosci bene il posto come pensi di risolverlo?

Enrì, te da "diversamente capellone" sì che te ne intendi :biggrin::lol:

Comunque hai centrato il punto, infatti era esattamente tra quelli da me citati quando (evidentemente in modo opportuno) ho fatto il post per vedere di fare un po' le "pulci" ai vari luoghi dal punto di vista dei dettagli concreti e funzionali, al di là del discorso estetico.

Per quanto mi riguarda, ad esempio, il caldo mi squaglia, non ho la minima capacità termoregolatoria; ricordo che addirittura l'anno scorso nel "tranquillo" PNALM riuscimmo a beccare i tre giorni più caldi e afosi di un intero trimestre e tornando giù dall'Amaro mi stavo quasi sentendo male per l'insolazione presa.
A quel punto avere un po' d'ombra a disposizione è stato provvidenziale; e del resto, più in generale, ricordo bene nella sistemazione delle tende come e quanto tutti la cercassero: evidentemente un motivo ci sarà stato.

Vorrà dire che qualcuno pianterà una tenda nel bosco per me :))

Ciao.
 
andrea...se tu a giugno prendi l'insolazione al pnalm,
io che vivo al circolo polare artico muoio evaporata!?! o_O urge l'ombra! :biggrin: :biggrin:


e l'aria condizionata....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso