LUV - coltello artigianale

Vabbe, io ci ho provato.
Vi presento il mio primo lavoro nell'ambito della coltelleria, si tratta di un progetto realizzato a quattro mani... infatti ho mandato il disegno di una lama all'amico Sile86 che ha provveduto a realizzarla in acciaio k720; purtroppo io non ho gli strumenti e la conoscenza per farla da solo e così mi sono affidato alla maestria di Andrea.
Successivamente ho provveduto a realizzare un manico in rovere italiano ed un fodero in ecopelle utilizzando la copertina di una vecchia agenda.
Le misure sono queste, lunghezza della lama 9 cm, lunghezza totale 19 cm.
Presenta un incavo per il pollice comodo per far forza previo utilizzo di guanti, ovvio.
Si tratta di una lama da backup senza troppe pretese, spero vi piaccia, siate buoni!!!

IMG_20170209_185132.jpg
IMG_20170209_185209.jpg
IMG_20170209_185144.jpg
 
Intanto grazie a tutti!
I complimenti vanno a Sile che ha fatto un ottimo lavoro, vedeste come taglia!
Le guancette, come giustamente dice Luca, andavano stondate di più ma per una scelta puramente estetica le ho lasciate così.
 
Ebbravo, ottimo lavoro!!:) un po' alla volta diventerà sempre più facile......al prossimo giro stonda un pochino di più le guancette;)
grazie Andrea, è stato divertente!
a breve finisco un nuovo coltello e speriamo di aver fatto un lavoro migliore.

In questo ho sbagliato lo spessore delle guance e così non sono riuscito a stondarle come avrei voluto.... amen, si impara!
 
Alto Basso