Recensione Luxe Outdoor Habitat

Bella recensione!

Sembra proprio una tenda ben fatta, interessante anche la versione NX (adatta per un uso più "3 stagioni") che ha l'interno non in zanzariera:

HabitatNX

...al costo di un etto in più
 
Si infatti per chi va in giro con temperature più basse potrebbe essere migliore. Non capisco perchè Bertoni non la commercializzi, forse costa troppo ed avrebbe poca richiesta
 
Sono molto interessato alla tenda di cui parlavate tempo fa in questo 3d. Ho notato che l'ultima versione 2015 (Sil-Habitat) è leggermente più grande, ha il telo siliconato, non possiede le prese d'aria in testa e in coda ma ha il telo molto più corto che permette all'aria di entrare da entrambi i lati. Non sarebbe stato meglio mantenere le prese d'aria per poter decidere se tenerle aperte o chiuse anzichè alzare così tanto le falde su entrambi i lati?? MI sembra un deficit veramente enorme, ed ora sono veramente indeciso se prendere il modello nuovo o quello vecchio. Consigli dai possessori? grazie.
in queste foto il modello nuovo
sil_habitat_tiff_jpg.png
 
Ultima modifica:
Hey, ho ricevuto notifica del tuo messaggio, e forse posso darti qualche info. Ho sia la versione normale, che la Sil, quest'ultima testata giusto qualche settimana fa, quindi se vuoi sapere qualcosa di specifico chiedi. Ho scritto una recensione in Inglese, credo sia l'unica disponibile al momento sul web, la puoi trovare qui
Sil Habitat Review
Se non mastichi l'inglese, la puoi tradurre automaticamente cambiando la lingua in alto a destra.
Come leggerai sulla review, ho avuto esattamente la tua stessa impressione sulle prese d'aria, preferivo decisamente quelle vecchie. Al momento sono in Indonesia e l'ho testata a livello mare, dove la ventilazione mi è sembrata un po' scadente rispetto alla vecchia versione, ma potrebbe anche essere dovuto al diverso clima tropicale, con molta umidità e alta temperatura. L'ho uisata la scorsa settimana anche in cima ad un vulcano con temperatura sotto i 10 gradi, e non ho avuto freddo nonstante avessi un sacco a pelo estivo e non fossi troppo attrezzato, e non c'erano troppe correnti, quindi tenderei a dire che non c'è molta ventilazione.
Ma per il resto è un'ottima tenda, tanto spazio in un peso ridotto.
Probabilment la mia sil version la venderò perchè è colore porpora che non mi piace molto per l'utilizzo che ne voglio fare, e preferisco tenere la Habitat normale. Ma questo non sarà prima di un paio di mesi, visto che la manderò in Italia con altre cose accumulate qui in Indonesia, via mare. http://www.avventurosamente.it/xf/utenti/photomaking.17401/
 
Ciao! Qualcuno mi sa indicare dove è possibile trovare ancora il vendita la tenda in questione? A me interessava la versione NX ma non la trovo disponibile da nessuna parte!
 
Alto Basso