M.A.DI. HOME. La casa "pieghevole" eco tutta italiana

Sono nuovo sul forum, ciao a tutti!
Sono molto interessato alle abitazioni ecosostenibili, case passive, case in legno, tiny houses etc. e vorrei segnalarvi queste nuove abitazioni, progettate dall'architetto italiano Renato Vidal.
Le case sono state presentate poco tempo fa e quindi magari avete già letto qualche notizia al riguardo.
Su google e sul sito ufficiale (https://www.madihome.com/) si trovano già moltissime informazioni a riguardo.
Brevemente, si tratta di abitazione composta da moduli assemblabili dalla classica forma "A-frame" che, durante il trasporto vengono ripiegati su se stessi grazie a cerniere poste sul tetto. M.A.Di. sta infatti per "Modulo Abitativo DIspiegabile". Vengono prodotti tre diversi moduli (da 27, 56 e 84 mq) che possono essere assemblati assieme per ottenere la volumetria desiderata.
Le case sono in legno certificato e presentano molti vantaggi: costano relativamente poco, sono pronte in 6 ore (per il modulo da 27 mq), arrivano già munite di impianto elettrico, idrosanitario, di climatizzazione, sono ecosostenibili, antisismiche, possono essere personalizzate (installazione pannelli fotovoltaici, termici, etc.), vengono trasportate gratis etro i 200km dalla fabbrica ..ed altri.
Il M.A.Di è stato inizialmente pensato come abitazione per le situazioni di emergenza (terremoti ed altre catastrofi naturali), ma possono effettivamente essere usate come normali abitazioni permanenti.

Vi riporto qualche articolo: http://www.rinnovabili.it/greenbuilding/madi-casa-prefabbricata-pieghevole/
http://www.corriere.it/video-artico...al/260be8be-d112-11e7-a924-c9d9ad888b7b.shtml
https://www.architetti.com/moduli-a...ntisismici-madi-home-emergenze-terremoto.html

Ora, dopo tutta questa presentazione, io personalmente trovo queste case oltre che molto belle esteticamente (adoro le A-frame),anche apparentemente convenienti sotto molti punti di vista. Tuttavia, non sono architetto/ingegnere/geometra, e quindi di possibili inconvenienti tecnici e burocratici ne so gran poco.
Il costo è all'incirca di 800 euro al metro quadro. Voi che ne pensate?
 
Alto Basso