Ma....è troppo tardi?

Bravo
:)
Quando c'è la salute c'è tutto e se c'è anche la passione non bisogna precludersi nulla, l'età è un dettaglio.
Io ho 50 anni, avrei fiato, gambe, per molti aspetti vent'anni di meno testimoniati dai tempi che posso fare correndo, mai bevuto, fumato, sempre in movimento, insomma neppure mezza di quelle infinite dissennatezze cui si dà tanta gente che poi magari non si prende neppure un raffreddore...

e invece io sempre bersagliato da tutto e di più.
E l'ultima, un'osteoporosi devastante che alla mia età e nella mia gravità becca una persona su centomila ; e sbriciolandomi le ossa rischia di mandarmi in carrozzella alla minima caduta (per non dire addirittura senza neppure la minima botta) già solo nella vita quotidiana, praticamente mettendo fine ad ogni mia velleità.

Avrei voluto anch'io fare un corso di alpinismo ; sognavo di salire prima o poi sul Monte Bianco e penso che ci sarei sicuramente riuscito ; adesso invece ogni singolo passo su un semplice sentiero di montagna sarà sempre e comunque un guadagno. Ed anzi guardando indietro ringrazio di aver almeno "fatto in tempo" a scalare e - preferisco dire - vivere tre "4000".
E' impressionante come possa cambiare la prospettiva di vita, finchè uno non lo prova non potrà mai lontanamente rendersene conto; e altrettanto impressionanti le infinite sfumature e intensità che può assumere quel "mai mollare" quando è la corda cui aggrapparsi anziché quella del "game over" a cui in certi attimi verrebbe invece voglia di impiccarsi.

Ciao.
salute, scusa so che che sono scelte personali ma come mai bevuto ne fumato? ok sul fumo ma un bicchiere in compagnia non te lo sei mai concesso ? siamo d'accordo che la salute è fondamentale e va preservata se possibile ma negarsi i piaceri della vita anche se effimeri mi sembra troppo ,io ho 35 anni e sono tutto tronco grazie al lavoro ,fumo ma questo no mi impedisce di fare le mie 10 ore e ho un tempo di di percorrenza di 7 km /h con 10kg di roba sulle spalle camminando non corro ma solo perchè ho i crociati distaccati e dovrei operarmi ma ora non posso , per il bere bhe lasciamo perdere con 5 litri ci faccio tutto l'anno e avanzano ,
 
Alto Basso